AEROPORTO MARCONI: GRANDE SUCCESSO DELLA LAMBORGHINI “FOLLOW ME”

Visto il successo riscosso in questi primi dieci giorni di attività, Aeroporto di Bologna e Lamborghini hanno deciso di tenere in pista fino al 31 maggio la speciale Lamborghini Aventador LP 700-4 “Follow me”, la supercar utilizzata dal personale tecnico dell’Aeroporto per accompagnare gli aeromobili dalla via di rullaggio ai piazzali di sosta e viceversa. Allestita appositamente per celebrare sulla pista il 50° Anniversario di Automobili Lamborghini, la macchina avrebbe dovuto rimanere al Marconi fino al 19 maggio, ma in considerazione del grande interesse suscitato in Italia e all’estero, sui social network con centinaia di foto e messaggi inviati al profilo twitter del Marconi, commenti sui blog e sulle riviste on-line, e ‘dal vivo’ con apprezzamenti dagli equipaggi e dai passeggeri che sbarcano a Bologna, si è deciso la proroga fino a fine mese.

La supersportiva della Casa di Sant’Agata Bolognese, dalla potenza di 700 CV e con motore V12, sulla pista del Marconi in questi giorni ha dato prova di ottima affidabilità e manovrabilità nell’espletamento del servizio. Contraddistinta dalla livrea bianca a quadretti rossi – quella prevista per i mezzi operativi che si muovono nelle aree di manovra degli aeromobili – la Aventador è dotata di barra segnaletica sul tetto, lampeggianti e radio collegata con la Torre di Controllo. Fotografatissima anche sabato scorso, quando ha fatto la sua comparsa in Piazza Maggiore a Bologna in occasione del Grande Giro Lamborghini, l’Aventador “Follow Me” verrà anche riprodotta in scala, per la gioia dei collezionisti di modellini. L’Aeroporto di Bologna è uno dei principali aeroporti italiani, con circa 6 milioni di passeggeri annui di cui il 70% su voli internazionali. La programmazione dei voli per la stagione estiva può contare su un’offerta di circa 100 destinazioni raggiungibili con voli diretti. I “Follow Me” del Marconi sono impiegati per gestire circa 140 movimenti al giorno tra arrivi e partenze.

Partner tecnico di Lamborghini per il 50° Anniversario, da novembre 2012 l’Aeroporto ospita a rotazione, all’ingresso della Marconi Business Lounge, le supersportive che hanno segnato la storia della Casa di Sant’Agata Bolognese, provenienti dalla prestigiosa collezione del Museo Lamborghini. Da alcuni giorni, infine, il Marconi espone due autovetture Lamborghini anche nella nuova Main Entrance al piano terra, in uno spazio completamente vetrato, visibile sia dall’interno sia dall’esterno del Terminal. L’esposizione, che vedrà ruotare ogni tre mesi due autovetture diverse (una storica ed una attuale), non si esaurirà con le iniziative legate ai festeggiamenti del cinquantesimo, ma proseguirà per tutto il 2013, coerentemente con la volontà dell’Aeroporto di Bologna di caratterizzare le proprie aree con i marchi eccellenti del territorio.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 17 Mag 2013 alle 5:31 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus