BOEING PRESENTA IL BBJ 3 PER LA PRIMA VOLTA ALL’EBACE 2013

Boeing Business Jet (BBJ) presenterà per la prima volta il BBJ 3 al salone EBACE – European Business Aviation Conference and Exhibition – a Ginevra, in Svizzera. L’aereo, basato sul 737-900ER, è stato equipaggiato con gli interni VIP personalizzati presso il Centro Jet Aviation di Basilea, in Svizzera. Il BBJ 3 è attualmente in vendita, pertanto gli esterni rimangono “verdi” o non verniciati, pronti per essere verniciati con la livrea scelta dal nuovo proprietario. Il range del BBJ 3 è superiore a quello di altri business jet della sua stessa classe. È in grado di volare per 4.900 miglia nautiche; oltre 1.500 miglia nautiche (3 ore) in più rispetto al suo diretto concorrente. “Il vantaggio del range del BBJ 3 è il motivo principale per cui è più venduto del suo diretto competitor”, ha dichiarato il Capitano Steve Taylor, Presidente di Boeing Business Jet. “I nostri clienti ci richiedono aerei con grandi performance, che consentano loro di condurre affari in tutto il mondo”.

Il BBJ 3, inoltre, presenta una cabin altitude più bassa, pressurizzando la cabia a 6.500 piedi contro gli 8.000 piedi di altri business jet. Questo consente ai passeggeri del BBJ di arrivare a destinazione rilassati e ristorati senza la percezione del jet lag. La cabina interna è rifinita con un legno chiaro di platano a vernice brillante, con legni intarsiati a mano inseriti nel pannello d’ingresso. Questo mette in risalto un’ampia lounge principale ed un’area più piccola per lo staff, una sala da pranzo e una suite con un letto queen-size e bagno con doccia. Jet Aviation, dal 1978, ha completato gli interni di due dozzine di aerei Boeing commerciali e privati. “La nostra partnership di lunga data con Boeing è fondamentale e ci auguriamo di continuare con successo a fornire un lavoro di qualità ai nostri clienti comuni”, ha detto Dan Clare, presidente di Jet Aviation.

Il BBJ 3 può trasportare 38 passeggeri e otto membri dell’equipaggio. È dotato di una grande area cargo che contiene 230 pezzi di bagaglio. Ad oggi, sono stati ordinati sette BBJ 3. Tre sono in fase di completamento, quattro sono in servizio. Il prossimo aereo entrerà in servizio il primo giugno.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mag 2013 alle 5:26 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus