CLAUDIA SENDER DIVENTA CEO DI TAM AIRLINES

Claudia Sender, vice-presidente del Business Unit Domestic di TAM Airlines, dal 23 maggio è diventata CEO della Compagnia. Secondo l’amministratore delegato di TAM S.A, Marco Antonio Bologna, che riveste tale carica dal febbraio dello scorso anno, le due funzioni esecutive sono nuovamente separate, cosicchè il dirigente entrante possa dedicarsi interamente alle operazioni legate ai voli passeggeri in Brasile. Nel frattempo, il CEO di TAM S.A. si concentrerà sul consolidamento della fusione con LAN, sui rapporti istituzionali della Compagnia e del Gruppo LATAM Airlines in Brasile e nel rappresentare il management brasiliano all’interno del Gruppo LATAM Airlines.

“Lo scenario attuale in Brasile pone sfide enormi, nonché notevoli opportunità per i vettori aerei. Gli attuali incentivi per il settore aereo e di questioni come gli incentivi per l’aviazione regionale, l’espansione della capacità aeroportuale, le dinamiche della concorrenza e dei grandi eventi che il Brasile ospiterà quest’anno e nei prossimi, richiedono un’intensa focalizzazione sulle attività quotidiane della Compagnia, di cui Claudia sarà responsabile d’ora in poi”, ha detto Bologna. “Gli impressionanti risultati di Claudia nella creazione di valore e la particolare attenzione mostrata nei confronti dei consumatori delle società per cui ha lavorato, e soprattutto i risultati che ha conseguito nella gestione degli affari di TAM nel mercato brasiliano e la sua capacità di formare e guidare il team, la qualificano pienamente a diventare responsabile della Compagnia, di servire milioni di clienti e di garantire ulteriormente l’accesso al trasporto aereo da parte dei consumatori del terzo più grande mercato interno del mondo”, ha detto Bologna, al quale il nuovo CEO continuerà a fare riferimento.

La separazione delle due funzioni si verificò in TAM nel maggio 2010, quando Bologna diventò amministratore delegato di TAM S.A., società che controlla TAM Airlines, TAM Airlines in Paraguay e Multiplus. Il CEO di TAM S.A. è responsabile delle seguenti aree: Finanza e Controllership, Internal Audit, rapporti giuridici e Compliance, rapporti istituzionali e di governo e della sicurezza operativa. Sarà anche suo compito supervisionare il Centro per l’eccellenza del servizio e le operazioni internazionali sotto la struttura del Gruppo LATAM Airlines congiuntamente con l’amministratore delegato della LAN.

(Ufficio Stampa TAM Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mag 2013 alle 5:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus