EMIRATES AUMENTA I VOLI VERSO COLOMBO E RIPRISTINA I COLLEGAMENTI PER LA LIBIA

Emirates ha annunciato che incrementerà la capacità dei suoi collegamenti verso Colombo a partire dal 30 Giugno 2013, grazie all’aggiunta di tre nuovi voli settimanali. L’aggiunta delle tre tratte, effettuate tra Dubai e Colombo il lunedì, il giovedì e la domenica, porterà a quattro il numero dei voli, effettuato in ognuno di quei giorni tra le due città e a 31 il numero totale dei collegamenti settimanali che servono Colombo. Il volo Dubai – Colombo EK 654 partirà da Dubai alle ore 6:45 e arriverà a Colombo alle 12:45. Il volo di ritorno partirà da Colombo alle 14:10 e arriverà a Dubai alle 16:55. “L’aumento dei servizi verso Colombo dimostra il continuo impegno di Emirates verso questa destinazione”, ha dichiarato Chandana de Silva, Emirates Area Manager for Sri Lanka and Maldives. “La richiesta di posti disponibili verso Colombo è aumentata e questi voli aggiuntivi consentiranno ad un maggior numero di persone di visitare la città, di raggiungere parenti e amici, di andarci per piacere o per lavoro”.

I tre nuovi voli saranno effettuati con un Boeing 777-300 ER con configurazione a due classi, che andranno ad incrementare di 126 i posti nella Business Class e di 1158 i posti nell’Economy Class, disponibili ogni settimana sulla tratta, in aggiunta a una capacità di carico di ulteriori 23 tonnellate per ogni volo.

Emirates ha inoltre inaugurato la lounge ristrutturata dell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle per i passeggeri di First Class e di Business Class oltre che per i membri Gold e Platinum di Skywards, il programma dedicato ai frequent flyer della compagnia. Si tratta della prima lounge di quelle dell’intero network della compagnia ad essere ristrutturata con il nuovo design per interni, già utilizzato nell’arredamento delle lounge del Concourse A di Dubai. Ridisegnata con un investimento totale di 3,8 milioni di euro, la lounge è stata anche riposizionata in una zona più centrale. Il nuovo spazio, tra il Terminal 2A e 2C, offre ai clienti un accesso migliore e una vista sulla pista, il luogo perfetto per rilassarsi e osservare gli aerei. La dimensione complessiva della lounge è anche aumentata del 67 per cento. Ora la superficie è di 926 metri quadrati, che possono accogliere fino a 156 passeggeri. Le 35 lounge del network Emirates saranno ristrutturate secondo i canoni del nuovo design, grazie ad un piano che sarà completato tra i prossimi 18/24 mesi.

Emirates ripristinerà i voli passeggeri verso Tripoli a partire dal primo Settembre 2013, dimostrando l’importanza della Libia nel network globale della compagnia e l’impegno della stessa nei confronti del paese. I voli Emirates che raggiungeranno Tripoli tre volte a settimana, effettuati da un Boeing 777-200 ER con configurazione a tre classi, faranno un rapido scalo a Malta ogni domenica, martedì e giovedì. Con il nuovo orario, il volo Emirates EK745 decollerà da Dubai alle ore 9:30 con arrivo a Malta alle 13:25. Il servizio riprenderà da Malta alle 14:45 con arrivo a Tripoli alle 15:55. Il volo di ritorno lascerà il Tripoli International Airport alle 17:25 e atterrerà a Dubai all’ 1:00. “La ripresa dei nostri voli per Tripoli è un ulteriore incoraggiamento per il Nord Africa, e si aggiunge al lancio dei servizi giornalieri di Emirates verso Algeri, inaugurati il Primo Marzo 2013”, ha detto Jean Luc Grillet, Emirates Senior Vice President Commercial Operations for Africa. “Abbiamo seguito da vicino la situazione in Libia e sentiamo che questo è il momento giusto per ripristinare i nostri servizi, che aiuteranno a supportare gli affari, i commerci internazionali e i viaggi dei passeggeri da e verso Tripoli, in aggiunta al potenziamento delle infrastrutture del paese”. “L’Africa è un continente importante per Emirates e ci siamo impegnati ad investire e a rafforzare ulteriormente i nostri servizi in tutto il paese. Tripoli diventerà una delle 23 destinazioni verso le quali Emirates volerà abitualmente in Africa. Il servizio ripristinato in questa zona porterà particolare vantaggio ai passeggeri con collegamenti all’interno dei GCC, del subcontinente indiano, dell’estremo oriente e dell’Asia occidentale”, ha aggiunto Grillet. Tripoli è entrata a far parte del network servito da Emirates sin dal Marzo 2001, quando venne lanciato un servizio di quattro voli a settimana.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 30 Mag 2013 alle 5:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus