SINGAPORE AIRLINES ORDINERA’ FINO A 50 ULTERIORI A350 XWB

Singapore Airlines (SIA) ha annunciato che acquisterà fino a 50 ulteriori aeromobili A350 XWB. L’accordo prevede un ordine fermo per 30 ulteriori A350-900 oltre a delle opzioni per 20 ulteriori aeromobili. L’accordo prevede inoltre che in fase di finalizzazione delle opzioni il vettore possa scegliere sia il modello A350-900 che il più grande A350-1000. Quest’ultimo accordo costituirà il terzo ordine da parte di Singapore Airlines per l’A350 XWB. Una volta confermato, il totale degli ordini fermi da parte del vettore per questo nuovissimo aeromobile ammonterà a 70, senza contare le opzioni. L’aeromobile sarà operato dal vettore sia sulle rotte di medio che di lungo raggio.

“Questo ultimo annuncio da parte di Singapore Airlines costituisce un ulteriore importante supporto all’A350 XWB”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “A mano a mano che ci avviciniamo al primo volo la domanda per l’A350 XWB continua a crescere, in particolare per i modelli più grandi. Airbus apporterà un importante cambiamento nel mercato degli aeromobili widebody di medie dimensioni, ed è per noi motivo d’orgoglio avere a bordo con noi Singapore Airlines in maniera così importante”.

La Famiglia A350 XWB (Xtra Wide Body) è una nuovissima linea di aeromobili di medie dimensioni per il lungo raggio che comprende tre aeromobili con una capacità che va da 270 a 350 passeggeri in una configurazione tipica a tre classi. Questa nuova famiglia porterà un cambiamento radicale in termini di redditività rispetto agli aeromobili della stessa categoria grazie a una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. L’assemblaggio del primo A350 XWB che volerà è stato ultimato, e prevede un programma di test di volo molto intenso, che inizierà a metà 2013. L’entrata in servizio del primo aeromobile di linea è prevista per la seconda metà del 2014. A oggi Airbus conta 616 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 34 clienti nel mondo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 30 Mag 2013 alle 6:11 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus