BOEING CONSEGNA IL PRIMO 787 DREAMLINER A THOMSON AIRWAYS

Boeing e Thomson Airways hanno annunciato oggi la consegna alla compagnia aerea del primo Boeing 787 Dreamliner. L’aereo, il primo di otto 787 che Thomson Airways ha in ordine, è il primo ad essere consegnato ad una compagnia aerea del Regno Unito. Molte persone hanno accolto il 787 Dreamliner di Thomson all’aeroporto di Manchester, dove è atterrato dopo il volo di consegna dal Paine Field di Everett, nello stato di Washington. Dirigenti di Thomson e Boeing, tra cui Chris Browne, Thomson Managing Director e Randy Tinseth, Boeing Commercial Airplanes Vice President of Marketing, erano a bordo del volo di consegna.

“Dopo tante anticipazioni, siamo molto entusiasti di accogliere il 787 Dreamliner nella nostra flotta e, come prima compagnia aerea del Regno Unito, i nostri clienti potranno godere l’esperienza unica di questo aereo rivoluzionario”, ha detto Browne. “L’autonomia di volo del Dreamliner sblocca anche una serie di nuove ed eccitanti opzioni di vacanza per i nostri clienti, aumentando la gamma di destinazioni a lungo raggio disponibili con Thomson Airways da quattro aeroporti del Regno Unito”. Il velivolo è stato accolto all’arrivo a Manchester da Todd Nelp, vice president of European sales, Boeing Commercial Airplanes, e da Ken O’Toole, Chief Commercial Officer di MAG, proprietario del Manchester Airport.

L’8 luglio, i primi voli a lungo raggio di Thomson con il Dreamliner opereranno da Manchester verso la Florida e da Glasgow verso Cancun. Thomson opererà anche servizi dagli aeroporti di East Midlands e London Gatwick. Entro la fine dell’anno, la compagnia introdurrà voli senza scalo a Phuket, in Thailandia, dal Regno Unito. Il 787 Thomson può trasportare 291 passeggeri ed è configurato con 47 posti in Premium Club e 244 posti in Economy Club. Thomson Airways fa parte di TUI Travel PLC, è la terza più grande compagnia aerea del Regno Unito ed opera 58 velivoli.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 31 Mag 2013 alle 3:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus