IL PROGRAMMA MILLEMIGLIA DI ALITALIA NELLE NOMINATIONS DEI FREDDY AWARDS

Il Programma MilleMiglia Alitalia ha ottenuto un prestigioso riconoscimento ai Freddie Awards, gli Oscar dei programmi frequent flyers delle compagnie aeree di tutto il mondo. A votare, dal 15 febbraio al 31 marzo scorso, sono stati i clienti di tutte le compagnie aeree, divisi per continente. La cerimonia di premiazione, che si è svolta a Washington presso la sede del quotidiano USA Today, ha visto il Programma MilleMiglia classificarsi nelle prime posizioni delle seguenti categorie: program of the year; best promotion (per l’iniziativa multibonus che premiava i volatori assidui); best customer service; best elite program (per i club esclusivi: Freccia Alata Plus, Freccia Alata e Ulisse); best redemption ability (per la gestione dei biglietti premio); best loyalty credit card (per la carta Alitalia American Express).

“Un risultato che premia il lavoro straordinario fatto in questi anni per offrire al cliente un programma sempre più ricco di servizi e vantaggi – dichiara Alfio Messina, direttore di Alitalia Loyalty, la nuova società del Gruppo Alitalia dedicata allo sviluppo del MilleMiglia. – Abbiamo superato compagnie di dimensioni ben superiori alla nostra, con una più ampia base clienti. Il nuovo Programma 2013-2015 è stato ulteriormente migliorato e ai prossimi Freddie Awards puntiamo ad un risultato ancora migliore”. Tra le novità del nuovo Programma MilleMiglia 2013-2015 la più importante è il Cash&Miles, un servizio esclusivo che permette di scontare fino al 25% il prezzo dei biglietti aerei Alitalia. Senza nessuna limitazione di posti, il socio MilleMiglia direttamente sul sito alitalia.com può scegliere il mix tra contanti e miglia per pagare il suo biglietto on line. Alitalia è una delle pochissime compagnie aeree al mondo ad offrire questo servizio.

Le altre novità del nuovo MilleMiglia sono: Miglia per tutti: tutti i voli, a prescindere dalla tariffa scelta, danno diritto all’accredito di miglia. Per i biglietti di maggior valore un bonus fino al triplo delle miglia volate; upgrade: 4 passaggi di classe gratuiti in Ottima o Classica Plus per i Club Freccia Alata, 2 gratuiti in Ottima per i Club Ulisse; facilità mantenimento status: in caso si accumulino più miglia qualificanti del necessario per accedere ai club esclusivi, le miglia in eccesso verranno conteggiate l’anno successivo. Ad esempio, se nel 2013 le miglia qualificanti accumulate saranno 30.000 e per raggiungere lo status Ulisse nel 2014 ne bastavano 20.000; per la conferma nel 2015 verranno conteggiate le 10.000 miglia eccedenti.

In considerazione della scadenza delle miglia del vecchio Programma 2008-2012, Alitalia ha lanciato la promozione “Bonus Fedeltà” che riconosce ai clienti uno speciale bonus nel nuovo Programma pari al: 100% delle miglia residue per i soci Club Freccia Alata per Sempre; 100% delle miglia residue per i soci Club Freccia Alata Plus e Club Freccia Alata che abbiano effettuato due voli Alitalia dal 18 aprile al 30 giugno; 50% delle miglia residue per i soci Club Ulisse e Club MilleMiglia che abbiano effettuato quattro voli Alitalia dal 18 aprile al 30 giugno.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 6 Giu 2013 alle 5:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus