EASYJET VOLA A 60 MILIONI DI PASSEGGERI

easyJet ha annunciato ieri di aver raggiunto il traguardo di 60 milioni di passeggeri che hanno viaggiato con la Compagnia in un anno (conclusosi il 31 maggio 2013). Quando easyJet è stata fondata nel novembre 1995, la Compagnia ha iniziato a volare con due soli aeromobili che operavano due rotte domestiche nel Regno Unito. A diciotto anni di distanza, la Compagnia collega oggi 137 aeroporti in 33 Paesi, in Europa e Nord Africa, con 212 aeromobili. È la quarta compagnia nel continente ed il primo network di trasporto aereo in Europa. In Italia easyJet è la terza compagnia per numero di passeggeri trasportati. Carolyn McCall, Amministratore Delegato di easyJet, ha affermato: “Siamo orgogliosi di celebrare questa importante pietra miliare e di poter annunciare che il numero di passeggeri trasportati in un anno nel nostro network ha raggiunto per la prima volta i 60 milioni. Questa è la dimostrazione del duro lavoro e della dedizione di tutte le persone che lavorano in easyJet. La chiave del nostro successo è offrire tariffe convenienti, abbinate ad un servizio friendly, a bordo di aeromobili moderni, in un network composto da oltre 600 rotte”.

La crescita ed il successo della Compagnia sono cresciuti esponenzialmente, avendo raggiunto 10 milioni di passeggeri per la prima volta in un anno nel luglio 2001, a soli sei anni dal primo volo easyJet. easyJet ha, da allora, continuato a registrare un incremento nel numero dei passeggeri anno su anno, raggiungendo i 20 milioni per la prima volta nell’agosto 2003, i 30 milioni nel novembre 2005 e ha raddoppiato questa cifra toccando per la prima volta i 60 milioni nel maggio 2013. Oltre 10 milioni di passeggeri ad oggi hanno utilizzato la Compagnia per viaggi di lavoro, a conferma del fatto che la solidità del network easyJet, presente nelle principali 100 rotte europee, più di ogni altra compagnia aerea, ha permesso ad easyJet di attrarre anche questa tipologia di viaggiatori. Gli indici di puntualità di easyJet, tra i migliori del settore, il servire i principali aeroporti europei, nonché l’introduzione di prodotti come le tariffe Flexi, la pre-assegnazione dei posti a bordo e la carta easyJetPlus! sono tutti elementi fondamentali che permettono oggi alla Compagnia di poter attrarre un numero sempre maggiore di passeggeri business, offrendo massima flessibilità e scelta.

Nel mese di Maggio 2013 la compagnia ha venduto 5.609.351 posti (con un incremento del 3,4% su Maggio 2012), con un load factor dell’88,1%, +0,1 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nell’anno di riferimento, la compagnia ha venduto 60.048.534 posti (+5,6%), con un Load Factor dell’89,2 (+0,7 punti percentuali).

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 7 Giu 2013 alle 7:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus