ACCORDO DI MOBILITA’ INTEGRATA TRA THAI AIRWAYS E TRENITALIA

THAI sceglie Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per sviluppare i trasferimenti in Italia dei loro clienti, sfruttando le potenzialità delle Frecce e del sistema ad Alta Velocità. Forti agevolazioni sul biglietto ferroviario sono previste per i passeggeri delle Frecce Trenitalia che volano con THAI e per i partner di THAI che offrono ai propri clienti pacchetti viaggio completi per visitare l’Italia. Sono i principali contenuti della partnership Trenitalia – THAI illustrata oggi a Roma da Giancarlo Buontempo, Responsabile Vendite Mercato Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia e Armando Muccifora, Direttore Commerciale THAI Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo, insieme a Kamalars Ngaosuvan, Direttore Generale THAI Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo.

“Quello che abbiamo appena siglato è un accordo di estrema rilevanza – ha dichiarato Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia – che persegue l’ambizioso ma realistico obiettivo di incentivare il turismo internazionale e i viaggi d’affari fra Asia e Italia. Questa partnership vede le Frecce Trenitalia protagoniste dell’offerta di qualità che THAI prevede per i propri clienti e rappresenta - ha concluso Gianfranco Battisti – anche un importante passo in avanti verso la completa integrazione dei sistemi di vendita dei biglietti treno più aereo con i Global Distribution System (GDS)”.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo che Thai, primo vettore in Italia, ha siglato con Trenitalia - dichiara Armando Muccifora, direttore commerciale Thai Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo. La sinergia darà un nuovo significato al concetto di mobilità davvero integrata fra aereo e treno. Solo Trenitalia offre le grandi stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per raggiungere direttamente, con un semplice cambio di binario, le aerostazioni di Fiumicino e Malpensa, nostri hub in Italia. I passeggeri di Thai Airways avranno quindi, per primi, la possibilità di raggiungere oltre 70 destinazioni in Asia e Australia dal centro delle proprie città con transfer semplificati, l’Alta Velocità e un sensibile risparmio. Mi piace quindi sottolineare come questo accordo non sia che l’inizio di una solida e promettente partnership che vuole contribuire a cambiare in meglio l’esperienza di viaggio degli italiani, rendendola più comoda, più conveniente e più ecosostenibile”.

L’accordo Trenitalia – THAI prevede consistenti agevolazioni sulle Frecce su tutti i treni a media-lunga percorrenza per i clienti che acquistano un volo THAI con partenza o arrivo a Fiumicino Aeroporto o Milano Malpensa. I ticket ferroviari possono essere acquistati nelle oltre 2mila Agenzie di Viaggio collegate ai sistemi di vendita dei prodotti Trenitalia. L’intesa inoltre riconosce particolari tariffe ai Tour Operator partner di THAI per i pacchetti viaggio (aereo+biglietto ferroviario Trenitalia+soggiorno alberghiero).

(Ufficio Stampa Thai Airways - Trenitalia)

Articolo scritto da JT8D il 11 Giu 2013 alle 6:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus