ZURIGO ENTRERA’ A FAR PARTE DELLE METE RAGGIUNTE DALL’A380 DI EMIRATES

Dal Primo Gennaio 2014, il volo EK087 da Dubai a Zurigo e il volo di ritorno EK088 saranno effettuati con l’A380, offrendo un incremento della capacità di carico di più di 1.100 posti a sedere ogni settimana, in entrambe le direzioni. Il servizio è attualmente effettuato da un Boeing 777-300ER. Emirates continuerà a servire Zurigo con un doppio servizio giornaliero, che metterà a disposizione più di 870 posti ogni giorno. “La decisione strategica di portare il nostro aereo più importante, l’A380, a Zurigo è stata presa per sostenere la posizione della città come centro di servizi finanziari e come punto d’incontro per un vasto numero di compagnie internazionali. Si è registrata una forte domanda, sia da parte di chi viaggia per affari che di coloro che lo fanno nel tempo libero, e la capacità di carico extra stimolerà maggiormente gli scambi e il turismo tra Svizzera, gli Emirati Arabi e i mercati emergenti diretti verso est, mettendo in contatto sia le persone che i commerci”, ha dichiarato Thierry Antinori, Executive Vice President, Passenger Sales Worldwide di Emirates.

L’incremento della capacità dell’A380 sul volo verso Zurigo incoraggerà ulteriormente gli scambi tra gli Emirati Arabi e la Svizzera, stimolando le già ottime relazioni commerciali tra i due Paesi, pari a nove miliardi di dollari, secondo le stime del Ministero del Commercio Estero degli Emirati Arabi.

Emirates comunica inoltre che Emirates SkyCargo, la divisione merci di Emirates, ha ulteriormente rinforzato la sua immagine a livello internazionale, nell’industria del trasporto merci aereo vincendo il premio “Cargo Airline of the Year 2013” agli Air Cargo Week World Air Cargo Awards. Emirates SkyCargo ha ricevuto il riconoscimento durante una cena di Gala tenutasi lo scorso mercoledì 5 Giugno al Grand Hotel Westin di Monaco nel contesto della più grande fiera a livello mondiale su trasporti e la logistica. In riconoscimento dell’ eccellenza in ogni contesto operativo, SkyCargo è stata recentemente insignita con un gran numero di prestigiosi riconoscimenti del settore, tra cui “Cargo Airline of the Year 2013”, “Best Middle East Cargo Airline” (entrambi conferiti da Air Cargo News), “Best Air Cargo Carrier Middle East” (AFSCA), “Cargo Operator of the Year” (SCATA) e “Air Cargo Excellence Award” (Air Cargo World).

Emirates ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire un’attrazione tematica sull’aviazione, prevista il prossimo Luglio a Londra. La più recente attrazione pubblica londinese, la Emirates Aviation Experience, sarà la prima al mondo nel suo genere. La Emirates Aviation Experience, costruita sul lato sud della cabinovia Emirates Air Line a Londra, occuperà un’area di quasi 300 metri quadri e cercherà di spiegare le operazioni e le moderne conquiste dei viaggi aerei commerciali. “Questa struttura altamente tecnologica porterà a Londra una sorta di sguardo nel dinamico mondo dell’aviazione”, ha dichiarato Tim Clark, Presidente di Emirates Airline. “Lo scopo di questo centro è fornire divertimento, ma anche un’esperienza educativa, una visione d’insieme di quanto accade quando si fa atterrare con successo un aereo di 560 tonnellate e lo si porta a 40.000 piedi nel cielo. Puntiamo a spiegare la complessa scienza dell’aviazione moderna, facendo toccare con mano un ambiente divertente ed istruttivo”. L’Emirates Aviation Experience si caratterizzerà come il primo simulatore di viaggi del mondo ad avere l’aspetto dei voli commerciali - inclusi due Airbus 380 e due Boeing 777 - utilizzando intere visuali panoramiche e permettendo ai partecipanti di testare le loro capacità di decollo e atterraggio. Il centro provvederà ai bisogni di persone di ogni età e aprirà al pubblico in tempo per questo Luglio, durante il periodo di picco turistico.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 13 Giu 2013 alle 6:00 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus