HELIPARTNER THAILAND AVVIA LA PROPRIA ATTIVITA’ DI LEASING CON UN ORDINE PER 10 EUROCOPTER AS350 B3E

L’ordine di 10 AS350 B3e da parte di Helipartner Thailand evidenzia l’efficacia e le capacità della famiglia di elicotteri Ecureil di rispondere alla crescente domanda di elicotteri leggeri nella regione del Sud Est Asiatico. L’acquisto è stato formalizzato attraverso un accordo siglato ieri al Salone Aeronautico di Parigi, da Helipartner Thailand e l’associata di Eurocopter nel Sud Est Asiatico. Le consegne della versione evoluta AS350 B3e, che fa parte della famosa famiglia di elicotteri di Eurocopter Ecureuil AS350, verranno effettuate tra il 2013 e il 2015. Helipartner Thailand è stata assorbita nel 2011 ed è una joint venture tra il maggior operatore di elicotteri offshore della Thailandia, SFS Aviation, e Helipartner Malaysia. Caratterizzati dalle proprie rispettive esperienze e competenze, questi due partner hanno deciso di aggiungere flessibilità e soluzioni nel mercato degli elicotteri leggeri monomotore nella regione del Sud Est Asiatico. Dopo aver individuato questa nicchia di mercato, hanno avviato la loro attività di leasing con una gamma completa di soluzioni.

L’elicottero potenziato AS350 B3e di Eurocopter è stato scelto da Helipartner Thailand per la popolarità di questo nel mercato degli elicotteri, le elevate prestazioni, le capacità multi-missione e l’affidabilità. Helipartner Thailand ritiene che la versatilità e la popolarità di questo elicottero garantiranno operazioni sicure e dai costi contenuti per gli operatori della regione. La vicinanza di Eurocopter, attraverso le quattro consociate presenti nella regione, assicurerà uno stretto supporto alla flotta offerta in leasing.

Oggi Eurocopter ha inoltre annunciato una partnership globale con Ramco System, il provider globale di Software per l’Aviazione su cloud, dispositivi mobili e tablet. Le due società uniranno le forze per offrire un software di assistenza per gli elicotteri all’avanguardia che renderà più semplice la vita degli operatori e dei centri di assistenza. Questo accordo di collaborazione, siglato al Salone Aeronautico di Parigi, permette a Eurocopter e Ramco System di offrire maggiore mobilità e funzionalità per la raccolta e il trattamento dei dati MRO, in modo da fornire agli operatori servizi per la gestione delle flotte altamente efficaci e a costi contenuti, facili da utilizzare anche per operatori con flotte numericamente limitate.

(Ufficio Stampa Eurocopter)

Articolo scritto da JT8D il 19 Giu 2013 alle 5:42 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus