EMBRAER: GLI ORDINI AL PARIS AIR SHOW 2013

Embraer SA e SkyWest Inc. (SkyWest) hanno firmato un ordine fermo per 100 aerei E175-E2, con altri 100 diritti di acquisto, portando la potenzialità totale dell’ordine a 200 aerei. L’annuncio è stato fatto in una conferenza stampa presso il 50° International Paris Air Show. Se tutti gli ordini saranno esercitati, il contratto ha un valore stimato, al prezzo di listino, pari a USD 9,36 miliardi. SkyWest diventa così il cliente di lancio per l’E175-E2, una delle tre versioni della famiglia E-Jets E2. Embraer SA ha annunciato inoltre di aver firmato lettere di intenti (LOI) con cinque compagnie aeree riservate provenienti da Africa, Asia, Europa e America Latina, per 65 ordini riguardanti gli E-Jets E2. E’ stata firmata anche una lettera di intenti (LOI) con International Lease Finance Corporation (ILFC) per la vendita di 25 E190-E2 e 25 E195-E2. La lettera d’intenti contiene anche opzioni per ulteriori 25 E190-E2 e 25 E195-E2.

Conviasa, una compagnia aerea venezuelana, ha firmato un contratto per sette Embraer 190, esercitando le opzioni dell’ordine rilasciato nel luglio 2012, che prevedeva sei ordini fermi e 14 opzioni. Embraer ha inoltre rivelato un ordine fermo di Japan Airlines (JAL) per altri quattro Embraer 170. Con questo nuovo accordo, il numero totale di ordini fermi per l’E170 da JAL è di 15 velivoli. Saranno configurati con 76 posti a sedere in un layout a classe unica e saranno operati da J-AIR, società interamente controllata da JAL che serve il network nazionale. La nuova compagnia europea Air Lituanica, di Vilnius, Lithuania, ha acquistato due E-Jets. Il vettore lancerà il servizio il 30 Giugno con un Embraer 170 in leasing da terze parti, a cui si aggiungerà a Luglio un Embraer 175 in leasing da ECC Leasing Company. Air Costa, India, ha acquistato tre E-Jets per lanciare il suo servizio regionale in India.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 22 Giu 2013 alle 12:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus