DARWIN AIRLINE: APERTA LA TRATTA BOLZANO-ROMA FIUMICINO

È partita ufficialmente lo scorso 30 giugno la Bolzano – Roma Fiumicino, nuova tratta italiana di Darwin Airline, operata in codeshare con Alitalia, con tariffa di lancio a partire da € 99 per tratta. Su questo nuovo collegamento la compagnia Regional del Canton Ticino mira al raggiungimento di 70.000 passeggeri l’anno, rivolgendosi ad un bacino d’utenza sia leisure che business. “Grazie a questo nuovo collegamento, che riprendiamo dopo un’assenza di oltre sette mesi con una frequenza di 4 voli giornalieri, e alle diverse tratte in partenza da Roma Fiumicino - tra cui le più recenti Trapani e Ancona - lo scalo della capitale sta assumendo un ruolo centrale nella nostra strategia di espansione ed è di fatto il nostro hub di riferimento per l’offerta sia dei voli nazionali che internazionali dall’Italia”, ha commentato Maurizio Merlo, CEO di Darwin Airline.

Merito dell’accordo con Alitalia, infatti, i passeggeri potranno acquistare direttamente sul sito di Darwin Airline le tratte italiane in prosecuzione da Roma Fiumicino per Ancona, Pantelleria e Trapani ma anche Ginevra, Lugano, Valencia e dal 2 settembre Cambridge. Le novità di espansione di Darwin Airline non riguardano solo l’area del Mediterraneo: i nuovi collegamenti da Cambridge e Lipsia del prossimo autunno confermano il successo della strategia di sviluppo della compagnia elvetica, a cui AirlineRatings.com, importante società australiana che classifica oltre 425 compagnie aeree nel mondo, ha dato una valutazione ottima, soprattutto su due elementi chiave: la sicurezza e la qualità del servizio offerto. Secondo AirlineRatings.com Darwin Airline ha ottenuto ben 7 stelle su 7 per la sicurezza e 4 su 5 per il servizio.

Guardando ai nuovi collegamenti internazionali, Darwin Airline ha firmato uno SPA Agreement con Etihad Airways, la prestigiosa linea aerea di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Grazie all’accordo tra le due compagnie, i passeggeri potranno godere di importanti vantaggi: acquistare sul sito internet di Etihad un unico biglietto per volare ad Abu Dhabi partendo ad esempio da Cambridge (via Ginevra), si potrà usufruire di tariffe più vantaggiose rispetto all’acquisto di due ticket separati, effettuare il check-in online direttamente su Etihad.com e ancora essere riprotetti in caso di cancellazioni o altri eventi.

(Ufficio Stampa Darwin Airline)

Articolo scritto da JT8D il 5 Lug 2013 alle 5:13 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus