EASYJET PRESENTA DUE NUOVE FUNZIONALITA’: L’INNOVATIVO FLIGHT TRACKER E ISPIRAMI ORA ANCHE SU IPAD

easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia aerea in Italia, annuncia ulteriori novità relative ai suoi servizi tecnologici, considerati tra i più innovativi e funzionali del settore, dimostrandosi all’avanguardia e sempre attenta alle esigenze dei suoi passeggeri: la possibilità di accedere minuto per minuto agli aggiornamenti relativi al proprio volo grazie al nuovo strumento Flight Tracker, disponibile sul sito web easyjet.com e sulla easyJet app, e le nuove funzionalità di Ispirami, il servizio online progettato per aiutare i clienti a trovare la soluzione di viaggio che più rispecchia le loro esigenze, che diventa ora disponibile anche su iPad.

Ispirami (http://www.easyjet.com/it/ispirami), è il motore di ricerca disponibile in 14 lingue che consente ai clienti di trovare ispirazione sulla vacanza ideale, sulla base di diversi parametri da impostare, come budget disponibile, aeroporto di partenza, periodo e tipologia di viaggio. Il servizio, già molto apprezzato dagli utenti, diventa a grande richiesta disponibile anche su dispositivi iPad. Viene inoltre introdotta la possibilità di creare la propria “wishlist” di destinazioni favorite, inserendole in un’apposita lista per poi poter confrontare i dati relativi alle diverse opzioni di volo e selezionare la soluzione considerata migliore.

Il servizio Flight Tracker (http://www.easyjet.com/it/tracker-di-volo) è una novità unica nel settore e consente ai passeggeri in partenza per le vacanze, o che viaggiano per motivi di lavoro, di accedere a informazioni live sullo status del proprio volo, a partire da 48 ore prima della partenza. Oltre a fornire le tradizionali informazioni relative a partenze e arrivi, Flight Tracker offre ai passeggeri easyJet delle informazioni supplementari che provengono direttamente dal centro di controllo delle operazioni dell’aeroporto di Londra Luton. Questo sistema rappresenta una novità assoluta per il settore, e nessun’altra compagnia aerea fornisce questo tipo di dettagli a livello di singolo volo. easyJet ha iniziato la sperimentazione del servizio Flight Tracker nel mese di febbraio 2013 e da allora quasi 3,5 milioni di passeggeri lo hanno utilizzato per accedere ai dettagli sui voli

Peter Duffy, Marketing Director di easyJet, ha dichiarato: “Flight Tracker è una vera e propria innovazione nel mondo dell’aviazione ed è ora a disposizione di tutti i passeggeri easyJet sia tramite il nostro sito web, che tramite smartphone e sulla nostra mobile app. Flight Tracker consente ai clienti - così come ai loro amici e familiari - di poter costantemente monitorare lo stato del proprio volo”. “Nonostante easyJet sia una delle compagnie aeree più puntuali d’Europa, sappiamo che nel raro caso in cui un volo accumuli ritardo è fondamentale che i passeggeri ne vengano informati. Da oggi i clienti easyJet ed i loro amici e familiari possono accedere alle informazioni live, direttamente dal nostro centro di controllo, preposto a spiegare quali azioni verranno intraprese da easyJet nel caso di ritardi, assicurando che i passeggeri continuino il loro viaggio in modo sicuro e nel più breve tempo possibile. Flight Tracker è già incredibilmente popolare tra i nostri clienti e in soli cinque mesi ha ricevuto 5 milioni di visite da quasi 3,5 milioni di utenti. Siamo lieti di poter offrire Flight Tracker ai passeggeri easyJet in tutta Europa tramite il nostro sito web, i dispositivi mobile e la nostra pluripremiata app”.

Durante il picco della stagione estiva Flight Tracker monitorerà 214 aeromobili easyJet che trasporteranno centinaia di migliaia di turisti in tutta Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Russia. È possibile richiedere gli aggiornamenti per ogni singolo volo, tutti i voli in partenza da un aeroporto specifico oppure tutti i voli, e ci vorranno solo pochi secondi. Flight Tracker è disponibile anche sulla app di easyJet, che consente ai passeggeri anche di scaricare la mobile boarding pass direttamente sul proprio smartphone. La premiata app di easyJet è stata scaricata oltre 5,4 milioni di volte, e oltre 100.000 mobile boarding pass sono state scaricate da maggio. È possibile effettuare il download della app al sito http://www.easyjet.com/it/mobile.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 22 Lug 2013 alle 5:46 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus