IL 31 AGOSTO E IL PRIMO SETTEMBRE “JESOLO EUROPEAN AIRSHOW”

Mancano solo 44 giorni allo “Jesolo European Airshow” che come di consueto si svolgerà sul Lungomare della città di Jesolo, nei pressi di piazza Brescia. Il giorno 31 agosto si terranno le prove di volo generali con tutti i Teams e Piloti partecipanti, mentre il 1 settembre si svolgerà la manifestazione aerea. L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 15:30 e il termine è alle ore 19:00. Questo è un evento promosso dal Comune di Jesolo e il Club Frecce Tricolori in collaborazione con l’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree. Per quest’anno inoltre l’evento avrà il supporto di una grande società italiana: Alenia Aermacchi. Alenia Aermacchi è una società controllata da Finmeccanica S.p.A., è la maggiore realtà industriale italiana in campo aeronautico ed è tra i più avanzati complessi mondiali nel suo settore. La gamma dei prodotti di questa società comprende aerei di punta di propria progettazione come l’M-346, l’unico aereo concepito per rispondere alle esigenze addestrative dei piloti di velivoli da combattimento di nuova generazione.

Tra gli esempi recenti della capacità progettuale e produttiva di Alenia Aermacchi figurano anche velivoli come l’Eurofighter Typhoon, l’AMX Ghibli, il Tornado, il C-27J, sostituto del G.222 e l’ATR 42 MP Surveyor. Alenia Aermacchi partecipa inoltre alla progettazione e realizzazione di strutture per il nuovo cacciabombardiere tattico statunitense F-35 Lightning II (JSF). L’Alenia Aermacchi, con la russa Sukhoi, sta sviluppando e commercializzando il Superjet 100, il jet regionale più moderno ed eco-compatible disponibile sul mercato.

Grande joint venture anche con la RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. che proporrà la diretta di tutto l’evento con grandi ospiti e commentatori che dallo studio terranno compagnia al pubblico durante le tre ore di manifestazione. Un incontro quindi da non perdere, sia dal vivo che da casa e sempre completamente gratuito. Per coloro che desiderano maggiori informazioni si può visitare il sito dedicato www.jesoloairshow.it.

(Ufficio Stampa Prima Aviation)

Articolo scritto da JT8D il 24 Lug 2013 alle 5:48 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus