QATAR AIRWAYS VOLA A CHENGDU

Qatar

Prosegue l’espansione del network Qatar Airways. A partire dal 3 Settembre Chengdu diventa la sesta destinazione della compagnia nella Repubblica Popolare Cinese.
Chengdu, situata nella Cina occidentale e capitale della provincia dello Sichuan sarà collegata con Doha tre volte la settimana. Attualmente Qatar Airways opera 38 servizi a settimana dal suo hub di Doha verso Pechino, Shanghai, Guangzhou, Chongqing e Hong Kong. 

“Rafforziamo ancora il nostro network asiatico”, ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways. “Siamo lieti di continuare la nostra espansione in Cina che rappresenta un mercato di fondamentale importanza per noi. Il nuovo collegamento ci consente di offrire ancora maggiori e più comode soluzioni di viaggio per i nostri clienti business e leasure in partenza da Europa e Medio Oriente”, ha concluso Al Baker.
“Il nostro nuovo volo riduce il tempo di viaggio verso l’ovest della Cina. L’accesso diretto per lo Sichuan sarà di grande vantaggio per le imprese italiane con rapporti di affari nella zona e per chi viaggia alla scoperta di questa straordinaria e vasta regione” ha detto Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia, Svizzera e Malta.
Chengdu è uno dei centri di maggior rilievo economico della Cina occidentale che si rivolge ad un bacino di utenza di 28 milioni di persone. La città è dotata di ottimi sistemi di trasporto e comunicazione che la rendono uno tra i perni finanziari e tecnologicamente più avanzati del paese. La città inoltre è sede di una fiorente industria che spazia dal settore manifatturiero a quello tessile e chimico. E’ la quarta città più ricca della Cina, e la decima della regione del sudest asiatico per numero di investimenti diretti esteri. Chengdu, costantemente votata come una delle città più verdi e vivibili della Cina, è anche singolarmente definita come “La Città degli
Hibiscus”.
La provincia dello Sichuan è nota inoltre per essere la patria di uno degli animali più rari del mondo - il Panda Gigante. Alle porte di Chengdu ci sono varie aree protette per preservare questa specie così straordinaria, tra cui la riserva naturale di Sichuan Wolong, la più grande del mondo.
Qatar Airways opererà i tre voli settimanali da Doha verso l’Aeroporto Internazionale Shuangliu di Chengdu con gli Airbus A330 in una configurazione a due classi con 248 posti in classe economica e 36 in Business Class.

(Comunicato Stampa Interazione srl per Qatar Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 8 Ago 2013 alle 2:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus