IAG: ORDINI E OPZIONI FINO A 220 AEROMOBILI A320 FAMILY

International Airlines Group (IAG) si è assicurata ordini fermi e opzioni per un massimo di 220 aeromobili Airbus A320 Family, fino a 120 di questi per Vueling. I nuovi velvoli consentiranno alla compagnia aerea con sede a Barcellona di sostituire alcuni A320 della sua flotta esistente e ampliare il proprio business. L’accordo con Vueling comprende 62 ordini fermi - 30 A320ceo e 32 A320neo - più 58 opzioni. Gli aerei relativi agli ordini fermi saranno consegnati a Vueling tra il 2015 e il 2020. Inoltre, IAG si è assicurata 100 opzioni per aeromobili A320neo, che potrebbero essere utilizzate per una delle compagnie aeree del gruppo - British Airways, Iberia e Vueling - per i requisiti di sostituzione degli aerei.

L’amministratore delegato di IAG, Willie Walsh, ha dichiarato: “Vueling è riuscita ad ampliare con successo il proprio business con profitto puntando ai mercati in crescita e alle aree in cui i concorrenti stanno riducendo la capacità. Questi nuovi velivoli permetteranno a Vueling di proseguire la sua espansione e sostituire alcuni dei suoi più vecchi velivoli in flotta con aeromobili moderni ed efficienti nei consumi, portando a ulteriori riduzioni dei costi unitari. I benefici prodotti dalla concentrazione di tutte le nostre compagnie aeree sono ancora una volta evidenziati. Oltre all’ordine per Vueling, siamo stati anche in grado di garantire altre 100 opzioni A320neo per tutte le compagnie aeree del Gruppo”.

Gli ordini fermi Vueling sono soggetti ad approvazione da parte degli azionisti di IAG. Questo ordine sarà analizzato insieme ai recenti ordini IAG per velivoli a lungo raggio, Boeing 787 e Airbus A350, in una riunione degli azionisti entro la fine dell’anno.

(Ufficio Stampa IAG - International Airlines Group)

Articolo scritto da JT8D il 16 Ago 2013 alle 10:42 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus