QATAR AIRWAYS SI UNIRA’ A ONEWORLD IL 30 OTTOBRE 2013

Qatar Airways diventerà membro a pieno titolo di oneworld a partire da Mercoledì 30 ottobre 2013. Qatar Airways è l’unica compagnia dei “Gulf Big Three” che andrà a partecipare a una delle alleanze tra compagnie aeree a livello mondiale. La compagnia ha ricevuto autorizzazione a salire a bordo di oneworld dopo aver completato con successo una profonda revisione della sua disponibilità, condotta da British Airways, che sponsorizza l’ingresso di Qatar Airways nell’ alleanza, insieme con il team centrale di oneworld. Qatar Airways completa il suo programma di ingresso in oneworld appena un anno dopo aver ricevuto l’invito a partecipare, annunciato in una conferenza stampa a New York nel mese di ottobre 2012. Questo renderà la sua introduzione in oneworld una delle più veloci nella storia dell’Alleanza: normalmente ci vogliono circa 18 mesi per qualsiasi compagnia aerea prima di essere pronti ad entrare in qualsiasi alleanza.

Inoltre Qatar Airways si unirà ad oneworld poco prima che la compagnia aerea si trasferisca nella sua nuova base, Hamad International Airport, che è stato progettato per rafforzare la posizione di Doha come premium global hub, con capacità di 50 milioni di passeggeri l’anno. Fin dai suoi primi voli Mercoledì 30 Ottobre, Qatar Airways offrirà la gamma completa di servizi e benefici oneworld. Da allora, i 3 milioni di membri del programma fedeltà Privilege Club Qatar Airways potranno godere dei privilegi di frequent flyer ogni volta che volano con qualsiasi compagnia aerea membro di oneworld: airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN Airlines, Malaysia Airlines, Qantas, Royal Jordanian, S7 Airlines e circa 30 compagnie aeree affiliate. Dal 30 ottobre, i membri Privilege Club Platinum e Gold saranno in grado di accedere alle 550 lounge aeroportuali in tutto il mondo offerti dalle compagnie aeree oneworld, quando volano con uno dei vettori dell’alleanza. Inoltre dal 30 ottobre, i 130 milioni di membri dei programmi frequent flyer delle compagnie aeree oneworld saranno in grado di guadagnare e riscattare i premi ed i punti e ricevere tutti gli altri vantaggi oneworld con Qatar Airways.

Il CEO di Qatar Airways Akbar Al Baker ha detto: “Nella storia relativamente breve di Qatar Airways abbiamo rapidamente stabilito una reputazione riguardo l’innovazione, la qualità e l’eccellenza in tutto ciò che facciamo. Siamo lieti di costruire su questi aspetti, diventando l’unica grande compagnia aerea del Golfo ad oggi che entra a far parte di una qualsiasi delle alleanze tra compagnie aeree a livello mondiale. Siamo orgogliosi di entrare in oneworld, ed in tempi così rapidi. Non vediamo l’ora di volare a fianco di alcune delle migliori compagnie aeree del mondo dal 30 ottobre, portando i vantaggi offerti da oneworld ai nostri clienti”.

(Ufficio Stampa oneworld)

Articolo scritto da JT8D il 9 Set 2013 alle 5:54 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus