BRITISH AIRWAYS LANCIA TARIFFE CONVENIENTI PER CHI VIAGGIA CON SOLO BAGAGLIO A MANO PER LONDRA E INTRODUCE LE TARIFFE SEMI-FLESSIBILI

Dopo il grande successo riscosso a marzo a seguito del lancio delle tariffe speciali di solo bagaglio a mano per tutti i viaggiatori in partenza da Torino e diretti a Londra Gatwick, British Airways estende le promozioni ai passeggeri che volano verso gli aeroporti di Heathrow e London City. In vendita dal 12 settembre, i biglietti a tariffa speciale dedicati ai viaggiatori con solo bagaglio a mano sono validi per partenze dal 24 settembre per nove destinazioni a corto raggio da Heathrow: Amsterdam, Stoccolma, Barcellona, Parigi (Charles de Gaulle e Orly), Roma, Rotterdam, Glasgow ed Edimburgo. Sarà dunque possibile raggiungere le principali città europee risparmiando fino a 20 sterline. Le tariffe ridotte per i passeggeri con solo bagaglio a mano saranno disponibili anche per chi viaggia da London City verso Amsterdam, Stoccolma, Edimburgo e Glasgow, con un risparmio di 10 sterline per un biglietto di sola andata. Inoltre, tutti biglietti di andata e ritorno con partenza da London City costeranno 20 sterline in meno.

I passeggeri che sceglieranno di usufruire delle tariffe speciali per solo bagaglio a mano, potranno avvalersi della generosa franchigia bagaglio a mano di British Airways, che consente di portare a bordo un bagaglio di buone dimensioni (56cmx45cmx25cm), più una borsetta o una borsa per il portatile. In occasione del lancio delle nuove tariffe speciali “Solo bagaglio a mano”, il responsabile dei voli a corto raggio della compagnia britannica, Robin Glover, ha dichiarato: “Visto il grande successo delle tariffe “Solo bagaglio a mano” riscontrato a Gatwick, abbiamo deciso di ampliare le promozioni ed estenderle inizialmente su un numero selezionato di rotte a corto raggio verso gli aeroporti di Heathrow e London City. Se si rivelerà un successo, come speriamo, abbiamo in programma nei prossimi mesi di estendere le promozioni su tutto il network dei voli a corto raggio”.

Inoltre, British Airways lancerà presto una nuova tariffa semi-flessibile, in via sperimentale, tra Londra e le principali città europee, tra cui Amsterdam, Stoccolma, Barcellona, Parigi (Charles de Gaulle e Orly), Roma, Rotterdam, Glasgow ed Edimburgo, che darà ai clienti tutti i vantaggi di una tariffa standard, tra cui una generosa franchigia bagagli e cibo e bevande gratuiti a bordo, con in più: Cambi di prenotazione gratuiti il giorno della partenza dallo stesso aereoporto per la stessa destinazione; Possibilità di scegliere il posto gratuitamente due giorni prima della data di partenza; Nessun costo di variazione il giorno prima della partenza

L’opzione semi-flessibile permette ai clienti di scegliere tra un biglietto standard e uno totalmente flessibile, dando loro l’opportunità di cambiare la prenotazione il giorno stesso della partenza in maniera totalmente gratuita, senza alcun costo aggiuntivo. Ad esempio, se la riunione di un cliente si protrae o termina prima del previsto, lui potrà semplicemente anticipare o posticipare il volo a condizione che vi siano ancora posti disponibili. Tutto questo, senza alcun costo extra e senza dover pagare la differenza tariffaria. Se invece un cliente ha la necessità di cambiare la prenotazione il giorno prima della partenza, potrà farlo senza costi extra, però pagando l’eventuale differenza tariffaria. Coloro che opteranno per la tariffa semi-flessibile potranno prenotare il posto a bordo gratuitamente due giorni prima della partenza, invece di 24 ore prima come nel caso della tariffa standard.

I viaggiatori di British Airways avranno quindi la possibilità di scegliere una combinazione tra vari tipi di tariffe: standard, semi-flessibile e flessibile. Continua Robin Glover: “Intercettare e comprendere le esigenze dei nostri clienti è un presupposto fondamentale per soddisfare le loro necessità: è a seguito di una indagine tra i nostri viaggiatori più affezionati che abbiamo deciso di introdurre il biglietto semi-flessibile, offrendo un’ampia gamma di nuove opzioni, compresa la possibilità di cambiare il biglietto lo stesso giorno della partenza senza costi extra”.

(Ufficio Stampa British Airways)

Articolo scritto da JT8D il 16 Set 2013 alle 5:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus