AVIATION EXPO CHINA: AIRBUS REGISTRA ORDINI E LETTERE DI INTENTI PER COMPLESSIVI 68 AEROMOBILI DELLA FAMIGLIA A320

Gli ordini e le lettere di intenti sono stati sottoscritti da Qingdao Airlines, Zhejiang Loong Airlines e BOC Aviation in occasione della 15a edizione dell’Aviation Expo China 2013 che si sta svolgendo a Pechino. Qingdao Airlines, vettore costituito recentemente con base a Qingdao, città costiera della Provincia dello Shandong, nella Cina Orientale, ha scelto di creare la propria flotta con la Famiglia di aeromobili best-seller, quella degli A320. Il vettore ha siglato con Airbus un ordine per l’acquisto di un totale di 23 aeromobili della Famiglia A320, di cui 5 A320ceo e 18 A320neo. L’accordo è stato siglato da He Li, direttore del Board di Qingdao Airlines e da John Leahy, COO Clienti di Airbus. L’accordo è soggetto all’approvazione da parte del governo centrale cinese. La prima consegna è prevista per l’inizio del 2016. Il vettore sarà operativo nel 2014 con una flotta di aeromobili A320 in leasing.

Zhejiang Loong Airlines, vettore con base a Hongzhou, capitale della Provincia dello Zhejiang, nella Cina Orientale, ha siglato una lettera di intenti (MoU) per 20 Airbus della Famiglia A320, di cui 11 A320 ceo e 9 A320neo. Il vettore ha recentemente ottenuto il nulla osta da parte della Civil Administration Authority of China (CAAC) per le operazioni di trasporto passeggeri. La lettera di intenti è stata firmata da Liu Yi, Presidente di Zhejiang Loong Airlines e da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus.

BOC Aviation, la sussidiaria di Bank of China specializzata nel leasing di aeromobili con sede a Singapore ha annunciato un ulteriore ordine fermo per l’acquisto di 25 aeromobili della Famiglia A320 di cui 13 A320ceo e 12 A32neo. L’ordine comprende sia aeromobili A320 che A321. La scelta della motorizzazione sarà comunicata in una fase successiva. L’ordine di BOC Aviation per 25 ulteriori aeromobili della Famiglia A320 ha luogo a meno di un anno dall’ordine precedente che era per 50 aeromobili della Famiglia A320, a conferma dal rapido ritmo della domanda del mercato per gli aeromobili Airbus eco-efficienti a corridoio singolo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 25 Set 2013 alle 5:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus