LUFTHANSA: PIU’ DESTINAZIONI NELL’ORARIO INVERNALE 2013/14

Lufthansa e Germanwings espanderanno i propri servizi nel prossimo winter timetable. La loro capacità, in termini di posti-km, aumenterà complessivamente dell’ 1,1 per cento. Tale crescita è attribuibile al dispiegamento di aerei più grandi. In combinazione con Germanwing, Lufthansa offrirà ai clienti una scelta ancora più ampia di destinazioni, per un totale di 211 in 81 paesi. Del totale, Lufthansa serve 199 destinazioni in proprio, mentre Germanwings conta 64 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Nel prossimo inverno Lufthansa e Germanwings accoglieranno i passeggeri a bordo su un totale settimanale di 12.162 voli. In totale, il gruppo (Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Germanwings e Swiss) servirà un totale di 274 destinazioni in 106 paesi su quattro continenti, oltre che numerosi voli in codeshare. Il nuovo orario invernale va da Domenica 27 ottobre 2013 a Sabato 29 Marzo 2014.

Le due ammiraglie della flotta Lufthansa di lungo raggio, l’Airbus A380 e il Boeing 747-8, saranno schierati su ulteriori collegamenti negli orari dei voli invernali. L’A380 vola già cinque volte alla settimana da Francoforte a Shanghai da fine settembre. Inoltre da settembre, il B747-8 è operativo sulla rotta Francoforte-Città del Messico, e verranno avviati anche i voli da Francoforte a Chicago quando l’ orario invernale entrerà in vigore. Inoltre saranno aumentati di voli giornalieri sui collegamenti da Francoforte a Philadelphia e verso Dammam, in Arabia Saudita , al fine di soddisfare la crescente domanda. Lufthansa sarà di nuovo in volo non stop da Monaco a Città del Capo. Questa destinazione stagionale è molto popolare soprattutto tra i turisti. Lufthansa volerà verso il Mar Nero con una connessione speciale istituita per i giochi invernali di Sochi. Questo collegamento dedicato sarà operato dal 24 Gennaio al 17 marzo da un Airbus A321.

Più voli Lufthansa point-to-point in Europa saranno trasferiti a Germanwings nel prossimo calendario. Germanwings con i suoi servizi e le nuove tariffe prenderà in consegna tutti i collegamenti Lufthansa in Europa che non siano gestiti tramite gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera. Secondo i piani attuali, i voli verso 23 delle destinazioni precedentemente servite da Lufthansa da Amburgo e Berlino voleranno con Germanwings. Nei prossimi mesi i seguenti itinerari da Amburgo saranno operati da Germanwings: Amsterdam, Birmingham, Budapest, Ginevra, Londra, Madrid, Milano, Manchester, Oslo, Parigi, Stoccolma e Zurigo. Il trasferimento dei voli da Amburgo sarà completato entro la fine del calendario dei voli invernali, alla fine di marzo 2014. I passeggeri da Berlino saranno in grado di volare con Germanwings in inverno a Birmingham, Bologna, Bucarest, Ginevra, Helsinki, Londra, Malaga, Norimberga, Roma, Milano e Vienna. Il trasferimento di tutti i servizi diretti sarà completato nel corso dell’estate 2014. I voli Lufthansa diretti da Düsseldorf saranno operati da Germanwings, come previsto, nell’orario estivo 2014. Una volta che il trasferimento è avvenuto, i passeggeri Lufthansa che hanno già prenotato i voli saranno automaticamente riprenotati su Germanwings. Lufthansa sospenderà per motivi economici i collegamenti a Libreville/Gabon e Pointe Noire/Repubblica del Congo a cavallo tra l’anno 2013/14 .

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 11 Ott 2013 alle 5:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus