BRITISH AIRWAYS AMPLIA LA SCELTA DELLE TARIFFE SUL CORTO RAGGIO

Dopo il grande successo riscosso dalle tariffe di solo bagaglio a mano testate su alcune rotte selezionate, British Airways estende questa opzione a tutti i voli di corto raggio del proprio network, composto da oltre 90 destinazioni, e lancia le nuove tariffe semi-flessibili. Da ora è dunque possibile acquistare voli da tutta Italia verso Londra Heathrow, Londra Gatwick e London City scegliendo tra queste numerose opportunità. Le tariffe semi-flessibili garantiscono ai passeggeri tutti i benefici previsti dalle tariffe standard tra cui: generosa franchigia bagaglio; cibo e bevande a bordo; cambio di prenotazione gratuito il giorno stesso della partenza (mantenendo invariati gli aeroporti di partenza ed arrivo); possibilità di selezionare gratuitamente il proprio posto a partire già da due giorni prima della partenza; nessun costo aggiuntivo in caso di cambio prenotazione prima del giorno della partenza.

Se una riunione dovesse andare per le lunghe, o se il tempo inclemente dovesse costringere qualche passeggero a cambiare i propri programmi, grazie alla tariffa semi-flessibile, è possibile anticipare o posticipare il volo in modo gratuito e senza pagare la differenza tra la tariffa originaria e quella disponibile il giorno del cambio. Per i più previdenti che preferiscono, invece, modificare la prenotazione il giorno prima della partenza, è previsto solo il pagamento della differenza tariffaria ma senza costi aggiuntivi. Attraverso questa opzione è inoltre possibile prenotare il proprio posto a bordo tramite ba.com gratuitamente già due giorni prima della partenza, invece che 24 ore prima come previsto dalla tariffa standard. Infine, per andare sempre più incontro alle esigenze dei propri clienti, British Airways offre la possibilità di combinare le tariffe standard con quelle semi-flessibili e flessibili. Ad esempio, un cliente in viaggio per una riunione a Londra potrebbe preferire un biglietto standard per l’andata ma uno semi-flessibile per il ritorno. I passeggeri che invece scelgono di viaggiare leggeri in vista di un weekend di svago, possono usufruire della tariffa di solo bagaglio a mano che permette di portare con sé un bagaglio a mano standard (56cmx45cmx25cm) più una borsa da donna o una ventiquattrore per il pc.

“Le tariffe di solo bagaglio a mano e quelle semi-flessibili hanno riscosso molto successo tra la clientela”, dichiara Robin Glover-Faure, responsabile dei voli a corto raggio di British Airways. “Queste opzioni, infatti, permettono ai passeggeri di creare una prenotazione che si adatti perfettamente alle loro esigenze: coloro che viaggiano leggeri risparmiano ulteriormente non portando con sé un bagaglio da imbarcare mentre i clienti che non hanno orari precisi possono godere di maggiore flessibilità”.

(Ufficio Stampa British Airways)

Articolo scritto da JT8D il 11 Ott 2013 alle 4:24 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus