IL “PINK PLANE” DELTA VOLA IN ITALIA PER CELEBRARE IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA BREAST CANCER RESEARCH FOUNDATION

Il Boeing 767-400 Delta Air Lines, chiamato familiarmente “Pink Plane”, è attualmente in volo verso una serie di destinazioni europee, tra cui Milano Malpensa, in occasione della campagna annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi per la Breast Cancer Research Foundation (BCRF) promossa dalla compagnia aerea nel mese di ottobre. L’aeromobile atterrerà a Milano Malpensa domani mattina, martedì 15 ottobre. Quest’anno si celebrano due decenni in cui l’organizzazione si è profusa per trovare una cura e prevenire il cancro al seno. L’anno scorso i passeggeri Delta, i dipendenti e i loro amici e famiglie hanno donato un totale di 1,75 milioni di dollari a favore della campagna. Dal 2005, la compagnia aerea ha raccolto per la fondazione 6,7 milioni di dollari, che hanno contribuito a finanziare il lavoro di 18 diversi progetti di ricerca finalizzati a trovare una cura contro il cancro al seno.

“Venti anni fa Evelyn Lauder ha creato l’iconico nastro rosa per sensibilizzare l’opinione internazionale a favore della lotta al cancro al seno, e in questi anni la BCRF ha contribuito a salvare molte vite e a migliorare la qualità delle cure per decine di migliaia di donne colpite dalla malattia”, ha detto Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Siamo molto orgogliosi di essere uno sponsor importante per la Breast Cancer Research Fundation e che il nostro “Pink Plane” abbia contribuito a diffondere in tutto il mondo il suo messaggio”. Il Pink Plane Delta riporta il logo con il marchio rosa della BCRF posizionato vicino alla porta d’imbarco. Da quando è stato dipinto di rosa nel maggio 2010, l’aeromobile ha trasportato circa 395.000 passeggeri e ha volato per oltre 15.500 ore – equivalenti a circa 1.900 giri del mondo. Il Pink Plane viaggia su rotte internazionali e quest’anno contribuirà a diffondere il messaggio BCRF in Europa, America Latina, Asia e negli Stati Uniti.

Oltre al progetto Pink Plane, nel mese di ottobre gli uffici amministrativi Delta nel quartier generale di Atlanta saranno illuminati di rosa a supporto della BCRF. Per sostenere ulteriormente la causa della lotta al cancro al seno, i dipendenti Delta indosseranno divise rosa e venderanno prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club, incluse limonata e cuffie rosa. Tutti i proventi andranno alla BCRF.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 14 Ott 2013 alle 5:28 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus