ALITALIA LANCIA “SALTASU FAMILY”

Alitalia, con il suo piano di rilancio, punta a far viaggiare tutti, offrendo soluzioni di viaggio disegnate su misura per le esigenze dei viaggiatori. Proposte dedicate anche a chi fino ad ora non ha volato, o comunque non ha volato con Alitalia. Parte la SALTASU FAMILY, ma già nelle prossime settimane arriveranno altre offerte su misura. La SALTASU FAMILY è interamente dedicata alle famiglie, un target che a fronte di un’attenzione ai costi chiede proposte semplici comode e flessibili. “Con SaltaSu Family inauguriamo una nuova stagione commerciale. Da oggi esiste un’offerta interamente dedicata a tutte le famiglie che vivono in Italia” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato Gabriele Del Torchio. “Vogliamo avvicinare all’esperienza del volo nuove categorie di viaggiatori, anche chi è attento al prezzo del biglietto ma non vuole rinunciare al comfort e ai servizi Alitalia. In un click con noi ti garantisci una pausa divertente con tutta la tua famiglia”.

Un’indagine realizzata da Alitalia fornisce dati interessanti sul target delle famiglie: il 58% degli italiani adulti vive in famiglia. Parliamo quindi di una popolazione di oltre 20 milioni di individui. Di questi, il 48% ha 1 solo figlio, il 44% 2 e l’8% tre o più. Oltre la metà delle famiglie italiane ha un figlio minore di 14 anni. Di questo bacino di viaggiatori sono solo 1.500.000 le famiglie che utilizzano l’aereo per spostarsi nei loro viaggi di vacanze. Le famiglie italiane, nonostante il periodo di crisi economica del Paese, non rinunciano tanto facilmente alle vacanze: la metà delle famiglie, infatti, si concede una vacanza di almeno 7 giorni l’anno. Percentuale che sale se si prendono in considerazione le famiglie che vanno in vacanza con l’aereo: un terzo, infatti, si concede due periodi di vacanze l’anno rispetto al 10% degli italiani in generale. Il periodo scelto è principalmente quello estivo (60%), seguito dal Natale (22%); solo il 3% parte nel periodo pasquale. Le mete preferite delle famiglie sono l’Italia per l’82%, seguita dall’Europa per il 14%. Dall’indagine risulta una classifica di ciò che principalmente chiedono le famiglie che viaggiano in aereo: ai primi due posti troviamo il prezzo e la sicurezza, seguiti da orari comodi, servizi dedicati per i bambini (lounge, cibo e intrattenimento dedicati), disponibilità nel trasportare gratuitamente bagagli, pacchetti completi e programmi di fidelizzazione.

Con questa nuova offerta, Alitalia cerca di rispondere alle esigenze evidenziate dalla ricerca: per usufruire della tariffa SALTASU FAMILY è sufficiente un nucleo di almeno 3 persone, di cui un minore di 14 anni di età. La tariffa è valida sui tutti i voli diretti nazionali (esclusi quelli in continuità territoriale da/per la Sardegna perché soggetti alle norme dettate dal bando della Regione con tariffe già dedicate) e tutti i voli - diretti e indiretti - internazionali (Europa e Nord Africa, esclusi i voli da/per Francia e Olanda) operati da Alitalia (sono pertanto esclusi i voli operati da Air One Smart Carrier e dalle compagnie partner).

Con la SALTASU FAMILY, due i livelli tariffari per gli adulti: A partire da 99 euro (andata e ritorno, tutto incluso ad eccezione delle fee di vendita) comprando il biglietto fino a 14 giorni prima della partenza. A partire da 119 euro (andata e ritorno, tutto incluso ad eccezione delle fee di vendita) comprando il biglietto fino a ridosso partenza. Per i ragazzi: Fino a 14 anni non compiuti i bambini pagano 10 euro + le tasse aeroportuali (tutto incluso ad eccezione delle fee di vendita). In più sempre 3 bagagli in stiva, 3 bagagli a mano e il passeggino. Nella tariffa sono sempre compresi snack e bevande a bordo, l’assegnazione del posto, il check-in in aeroporto (oltre al check-in via web o al mobile check-in) e l’opportunità di accumulare miglia con il programma dedicato MilleMiglia. I biglietti possono essere acquistati sul sito alitalia.it, al call center al numero 89.20.10 e presso le agenzie di viaggio.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 21 Ott 2013 alle 5:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus