GERMANWINGS: DECOLLA IL NUOVO VOLO BOLOGNA-BERLINO TEGEL

L’orario invernale di Germanwings si apre all’Aeroporto di Bologna con un’importante novità: il volo diretto per Berlino Tegel. Operato sei volte a settimana a partire da domenica 27 ottobre (tutti i giorni tranne il sabato), il volo è già prenotabile online su www.germanwings.com e va ad aggiungersi al collegamento già esistente tra la città emiliana e l’Aeroporto di Colonia/Bonn. “Bologna è una destinazione che rientra perfettamente nella filosofia Germanwings, perché interessante sia dal punto di vista turistico che per il traffico d’affari”, ha commentato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: “Il nuovo volo diretto da Berlino apre nuove possibilità per il traffico dalla Germania verso il capoluogo emiliano, città dinamica e meta turistica tra le più amate in Italia, e l’area circostante, sede di importanti aziende. Viceversa il nuovo collegamento offre la possibilità di scoprire il fascino di Berlino, città cosmopolita tutta da vivere e tra le capitali europee più amate”.

“Siamo felici – ha aggiunto Antonello Bonolis, Direttore Aviation Business e Corporate Communications dell’Aeroporto di Bologna – del nuovo investimento Germanwings sul nostro scalo, a conferma dell’eccellente collaborazione che ha contraddistinto in tutti questi anni il rapporto tra il nostro aeroporto e il vettore. Una nota particolare la merita poi Berlino, una fantastica città, da sempre particolarmente richiesta dalla nostra catchment area”. Oltre al nuovo collegamento dall’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi, con il prossimo operativo invernale 2013/2014 Germanwings ha annunciato l’apertura di altre 4 nuove rotte, pari a 35 voli in più a settimana, per un totale di 100 voli settimanali operati della low cost tedesca tra il Bel Paese e la Germania.

Alla nuova rotta Bologna-Berlino Tegel, seguiranno i collegamenti con la capitale tedesca da Catania dal 5 novembre (2 frequenze a settimana), Roma Fiumicino dal 13 novembre (4 frequenze a settimana) e Milano Linate dal 27 novembre (6 voli a settimana). Sempre il 27 ottobre Germanwings aprirà il nuovo collegamento da Milano Malpensa con l’aeroporto internazionale di Amburgo con 17 frequenze settimanali. L’operativo invernale prevede, inoltre, collegamenti per Colonia, Stoccarda e Hannover dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Catania, Brindisi, Venezia, Napoli e Palermo.

La nuova rotta dal Marconi rientra nel quadro del graduale passaggio, iniziato a fine dello scorso anno, dei collegamenti europei da parte della controllante Lufthansa, fatta eccezione per gli hub di Monaco e Francoforte. Come “nuova Germanwings”, la compagnia area è entrata nel mercato lo scorso 1° luglio con il compito di rivoluzionare il mercato europeo delle low cost e di offrire un prodotto di alta qualità in questo segmento – anche dall’Aeroporto di Bologna. Dalla scorsa estate la compagnia ha lanciato un nuovo standard di prodotto e servizio, che permette di godere di un viaggio “à la carte” sia per la clientela leisure che business. I passeggeri sono così in grado di creare il proprio pacchetto e adattarlo alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo senza particolari comfort a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra. Pur presentando solo l’Economy Class su tutti gli aeromobili, la “nuova Germanwings” offre tre pacchetti di servizi con tariffe diverse. Si parte dalla Basic, il pacchetto “no frills” da 33 Euro, passando dalla Smart da 53 Euro, che corrisponde a un tradizionale prodotto di Economy ma con una qualità eccezionale e consente, tra le altre cose, la prenotazione di un posto con una generosa distanza tra i sedili, un bagaglio in stiva fino a 23 kg, snack e drink a bordo e il cambio di prenotazione, per arrivare alla Best (disponibile solo su alcune rotte) da 149 Euro che rappresenta il miglior prodotto attualmente disponibile sulle rotte low-cost europee e offre, tra gli altri servizi, un posto nelle prime tre file del velivolo, il doppio della franchigia bagaglio e accesso alle lounge Lufthansa.

(Ufficio Stampa Germanwings - Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 25 Ott 2013 alle 3:57 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus