AIR ARABIA CELEBRA I DIECI ANNI DI VOLO

Air Arabia, il primo e il più grande vettore low-cost (LCC) del Medio Oriente e del Nord Africa, oggi celebra dieci anni di attività. In quanto prima compagnia low-cost dell’area, questo anniversario segna anche il completamento di un decennio dedicato al trasporto aereo low-cost nel Medio Oriente e nel Nord Africa. Air Arabia ha visto una continua e progressiva crescita a partire dall’Ottobre del 2003, quando ha introdotto nel mondo arabo un nuovo modo di pensare al ‘viaggio in volo’. Air Arabia, che all’inizio serviva cinque destinazioni con solo una coppia di aeromobili, è cresciuta fino ad operare oggi con ben 34 aeromobili in 86 destinazioni distribuite tra il Medio Oriente, il Nord Africa, l’Europa e il Subcontinente Indiano.

Per commemorare l’occasione, Adel Ali, il CEO del gruppo della compagnia aerea, sottolinea che Air Arabia, nel suo secondo decennio, si impegnerà nel continuare la sua attività di viaggi low cost nei Paesi della regione MENA (Medio Oriente Nord Africa), nell’intraprendere nuove iniziative e nell’espandersi ulteriormente verso tutti gli aeroporti del mondo arabo. Ali ha affermato: “Riducendo i costi di viaggio e rivoluzionando così il trasporto aereo nella regione, nell’ultimo decennio abbiamo dato la possibilità a più persone di viaggiare. Dieci anni fa non potevamo prevedere quanto rapidamente Air Arabia sarebbe cresciuta, o quanto il nostro modello pionieristico a basso costo avrebbe cambiato il come, il quando e il prezzo con cui le persone avrebbero viaggiato qui nel mondo arabo. L’ultimo decennio è stato un viaggio straordinario per tutti noi di Air Arabia – inclusi i nostri dipendenti e, ovviamente, i nostri fedeli passeggeri”. Ali continua: “A nome di tutti di noi di Air Arabia, ringrazio i governi, gli aeroporti e le autorità dell’aviazione civile degli Emirati Arabi Uniti e di tutta la nostra rete di business per questi dieci anni di continuo supporto”. Ali ha concluso: “Siamo alla soglia del secondo decennio, continueremo a lavorare tenacemente per diventare la compagnia aerea preferita da tutti, che operi in tutti gli aeroporti del mondo arabo, estendendosi dall’Oceano Atlantico all’Oceano Indiano, mantenendo un’efficienza e un comfort di qualità superiore”.

Air Arabia oggi serve 86 destinazioni partendo da tre hub presenti negli Emirati Arabi Uniti, nel Marocco e in Egitto. L’attuale flotta della compagnia è costituita da 34 aeromobili, con la previsione di aggiungervi 10 velivoli nel 2014. Come parte delle celebrazioni, Air Arabia ha presentato anche uno speciale aereomobile Airbus A320, come simbolo dell’ingresso della compagnia nel suo secondo decennio. Il velivolo commemorativo volerà con viaggi (andata e ritorno) tra le prime destinazioni servite da Air Arabia durante l’inizio della sua attività nell’Ottobre del 2003.

(Ufficio Stampa Air Arabia)

Articolo scritto da JT8D il 28 Ott 2013 alle 6:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus