BOEING CELEBRA IL 100° 737 NEXT-GENERATION DI LION GROUP

Boeing e Lion Group, la più grande compagnia aerea dell’Indonesia, hanno celebrato con un evento speciale la consegna del 100° 737 Next-Generation. “Questo è un momento fantastico per Lion Group”, ha commentato il Presidente di Lion Group Rusdi Kirana. “Siamo cresciuti passando da un solo aereo al nostro 100° 737 Next-Generation. Si tratta di un aereo che ha permesso il nostro sviluppo e favorito il nostro successo grazie ai bassi costi operativi e al comfort offerto ai passeggeri”. Il 100° aereo di Lion Group è un Boeing 737-900ER con una speciale livrea che ne celebra la consegna. “Voglio congratularmi con Lion Air per aver raggiunto questo importante traguardo”, ha dichiarato Dinesh Keskar, senior vice president Sales per l’Asia-Pacifico e l’India di Boeing Commercial Airplanes. “Poche compagnie aeree raggiungono la centesima consegna così rapidamente e noi siamo orgogliosi che il 737 faccia parte della crescita di Lion Air come una delle più grandi compagnie low-cost del mondo”.

Lion Air, fondata nel 1999, è stata anche il cliente di lancio del 737-900ER. La linea principale di Lion Air attualmente opera 67 737-900ER e 19 737-800. Gli altri 737 Next-Generation del gruppo sono distribuiti tra la sua compagnia aerea full-service in Indonesia, Batik Air, e i suoi affiliati all’estero: Malindo Air in Malesia e Thai Lion Air, una nuova compagnia basata a Bangkok. Tutti i nuovi 737 di Lion Group sono dotati del Boeing Sky Interior, la cabina ispirata al 787 Dreamliner. A bordo, i passeggeri potranno godere di una maggiore sensazione di spaziosità con pareti laterali “scolpite”, finestrini oscurabili più grandi, una moderna illuminazione a LED e vani portabagagli più grandi.

Il gruppo Lion Air copre un ampio network di rotte in Indonesia servendo anche destinazioni internazionali. In ambito nazionale, la linea principale di Lion e la controllata Wings Air servono 76 destinazioni in Indonesia, consentendo al gruppo di avere il più grande network nazionale del Paese. La linea principale di Lion Air opera 580 voli al giorno, Wings Air 180.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 5 Nov 2013 alle 6:33 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus