AIR CANADA: LE NOVITA’ IN ITALIA PER IL 2014

Air Canada guarda già al futuro incrementando gli investimenti in Italia nel 2014. Gli ottimi risultati raggiunti e le ottimistiche previsioni fin qui registrate hanno spinto la compagnia a programmare tante novità operative per il mercato italiano nel prossimo anno. Innanzitutto le frequenze aumenteranno complessivamente del 57%, mentre l’offerta totale di posti sulle rotte dall’Italia aumenterà del 88% rispetto al 2013. “Per la prima volta Air Canada entrerà nella ristretta cerchia di compagnie aeree che operano voli intercontinentali non stop da tre grande città in Italia, Milano, Roma e Venezia”, osserva Umberto Solimeno, Direttore per l’Italia di Air Canada. La grande novità del 2014 di Air Canada in Italia sarà infatti il volo non stop Malpensa-Toronto. A partire dal 19 giugno 2014 gli aerei Air Canada decolleranno cinque volte la settimana da Milano Malpensa e continueranno a volare tutto l’anno, anche nella stagione invernale. Fra le nuove rotte in corso di introduzione in Europa, è l’unica non stagionale.

I passeggeri di Air Canada potranno godere del massimo comfort a bordo: il volo sarà operato con Boeing 767 configurati con 23 posti in Executive First e 185 in Economy class. Novità anche a Roma: tornerà con la stagione estiva, a fine marzo, il volo Roma-Toronto, che opererà quotidianamente fino ad ottobre. Il volo sarà operato con aerei Airbus 330, configurati con 36 posti in Executive First e 228 in classe economica. L’A330 consente ad Air Canada di incrementare la propria offerta sulla rotta di ulteriori 50 posti su ogni volo rispetto al 767. Allo stesso tempo, da fine maggio a fine ottobre la nuova compagnia leisure del gruppo, Air Canada Rouge, collegherà Roma Fiumicino con Montreal sette volte la settimana con Boeing 767 configurati sia con la Premium Class a 18 posti, sia con la classe Economica con 246 posti. La primavera del 2014 vedrà Air Canada Rouge volare da Venezia a Toronto tre volte la settimana da maggio all’ottobre. Rispetto al 2013 l’inizio del volo è anticipato di ben due mesi. Identica la configurazione di Premium ed Economy class rispetto alla rotta tra Montreal e Roma Fiumicino.

“Puntiamo ad offrire collegamenti sempre più frequenti e convenienti verso il Nord, Centro e Sud America. Questo grande investimento di Air Canada rappresenta la risposta alla domanda di un mercato sempre più attento al rapporto tra qualità e prezzo”, ha detto Umberto Solimeno. “La clientela italiana ha mostrato grande interesse nel nostro prodotto e siamo fiduciosi che i risultati futuri saranno in linea con le nostre previsioni”, ha concluso Solimeno.

(Ufficio Stampa Air Canada)

Articolo scritto da JT8D il 6 Nov 2013 alle 6:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus