ALITALIA E AIR ONE INCREMENTANO LA PROPRIA OFFERTA SULLA SICILIA

Alitalia e Air One incrementano la propria offerta sulla Sicilia, introducendo collegamenti su una nuova destinazione nell’isola (Comiso) e incrementando le rotte dagli scali di Catania e di Palermo. Dall’ 8 dicembre Alitalia debutta sull’aeroporto di Comiso, introducendo un nuovo collegamento con Milano Linate. I voli Alitalia con Milano Linate saranno operativi due giorni alla settimana, la Domenica e il Martedì. Gli orari dei voli prevedono il decollo da Comiso alle ore 15.30 e l’atterraggio a Milano Linate alle ore 17.15. Da Milano Linate la partenza sarà alle ore 11.00, con atterraggio previsto a Comiso alle ore 12.45. Su questa rotta, la Domenica voleranno aerei Embraer E175 da 88 posti e il Martedì gli Airbus A319 da 138 posti. Con questo nuovo collegamento Alitalia serve tutti i 6 aeroporti della Sicilia: Catania, Palermo, Comiso e, nel periodo estivo, Trapani, Lampedusa e Pantelleria. I biglietti per il nuovo volo Comiso - Milano Linate saranno in vendita da Lunedì 11 novembre.

Per soddisfare la forte richiesta di voli fra la Sicilia e l’Inghilterra nel periodo natalizio e di fine anno, Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, attiverà nuovi collegamenti fra Catania e Londra Gatwick dal 19 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014. In questo periodo i voli saranno effettuati 3 giorni alla settimana (Martedì, Giovedì e Sabato) con partenza da Catania alle 12.25 e arrivo a Londra alle ore 14.35 (orario locale). Da Gatwick l’Airbus A320 in livrea Air One partirà alle 15.10 (ora locale) con atterraggio previsto a Catania alle ore 19.20. Dopo il periodo natalizio, i collegamenti Air One Catania - Londra Gatwick riprenderanno da aprile 2014 e faranno parte di un pacchetto di nuovi voli di Air One in partenza dalla Sicilia nella stagione estiva 2014. Nell’ambito del nuovo assetto del network di breve e medio raggio del Gruppo Alitalia, lo Smart Carrier Air One dedicherà 6 aerei della propria flotta al territorio siciliano effettuando 26 rotte nazionali e internazionali da/per Catania e Palermo e servendo 17 destinazioni da Catania e 9 da Palermo. I biglietti di questi nuovi voli Air One sono già in vendita.

Con 4 aeromobili Air One di base all’aeroporto Fontanarossa, lo Smart Carrier volerà da Catania su un totale di 17 destinazioni: 7 nazionali: Milano Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova. 10 internazionali: Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda, Vienna, Mosca e San Pietroburgo. Su Palermo Air One posizionerà 2 aeromobili che consentiranno di collegare l’aeroporto Punta Raisi a un totale di 9 destinazioni: 3 nazionali: Venezia, Verona e Torino. 6 internazionali: Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi. Oltre ai 6 aerei Air One a Catania e a Palermo, Alitalia posizionerà 8 aeromobili sulla Sicilia (4 basati a Catania e 4 a Palermo) che serviranno ad assicurare i collegamenti dalle due città siciliane verso Roma Fiumicino e Milano Linate, e viceversa.

Nell’estate del 2014 il Gruppo Alitalia dedicherà ai collegamenti da/per la Sicilia 14 aerei (rispetto agli 11 dell’estate 2013, +27%). Complessivamente Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10% rispetto all’estate 2013) e manterranno prezzi assolutamente concorrenziali. Con questa offerta rinnovata, e soprattutto rafforzata, il Gruppo Alitalia conferma il proprio impegno a rispondere concretamente alla richiesta di collegamenti da parte dei cittadini e del tessuto produttivo della Regione Sicilia.

(Ufficio Stampa Gruppo Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 8 Nov 2013 alle 6:00 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus