QATAR AIRWAYS NOMINATA MIGLIOR COMPAGNIA AEREA EMERGENTE NEI SOCIAL MEDIA

Qatar Airways è stata nominata “Miglior compagnia aerea emergente nei social media” del 2013. Il riconoscimento le è stato assegnato da SimpliFlying, società di consulenza di marketing leader nel settore dell’aviazione. Qatar Airways ha riscosso questo premio in occasione della quarta edizione degli Annual Sympliflying Awards 2013, tenutisi ad Amsterdam a fine ottobre. I premi annuali assegnati da SimpliFlying sono diventati in solo quattro anni una delle voci più autorevoli per certificare le best practice adottate dalle compagnie aeree nel mondo dei social media. “Negli ultimi due anni Qatar Airways ha costruito un enorme seguito sui social media”, ha detto Shashank Nigam, amministratore delegato di SImpliFlying. “Le tante campagne lanciate dalla compagnia su diversi social media anche insieme a partner importanti come il Barcellona FC hanno sempre ottenuto grandissimo successo. Qatar Airways è in vantaggio sulla concorrenza per un nuovo modo d’intendere il marketing dell’aviazione”.

Qatar Airways sta per superare i tre milioni di fan sulla sua pagina Facebook. Un grande traguardo che porta la compagnia di Doha tra le prime quattro del mondo per numero di “Like” ricevuti. Da quando la pagina è stata lanciata nell’aprile del 2011 il trend di crescita dei fan è stato costante, superando il 500% negli ultimi dodici mesi. Sulla sua pagina Facebook, Qatar Airways condivide con i fan tutte le novità più interessanti che riguardano la compagnia, il network, i prodotti e il servizio a bordo e a terra, ma non solo. Tariffe speciali e promozioni dedicate e speciali concorsi con premi sono alcune delle tante iniziative lanciate per coinvolgere sempre di più i fan su Facebook. In Italia, Qatar Airways intrattiene e aggiorna i suoi fan di lingua italiana con post dedicati non solo alle promozioni in corso ma anche alle tante curiosità legate al mondo dei viaggi, degli aerei e dell’aviazione in generale.

Il qualificato staff di Qatar Airways interagisce direttamente e puntualmente con i propri fan di lingua italiana rispondendo alle loro domande e commenti. Grazie a divertenti quiz online i fan hanno invece l’opportunità, risolvendoli correttamente, di vincere i tanti gadget messi in palio dalla compagnia. Qatar Airways è main sponsor del Barcellona FC. Una partnership da top-player che ha già regalato a tre fortunati fan italiani biglietti VIP per assistere alle partite del Barcellona FC grazie a tre concorsi lanciati su Facebook e riservati ai soli fan in Italia. Altri due fortunati vincitori del concorso Facebook internazionale “Be a VIP FC Barcelona Asia Tour” hanno avuto invece l’opportunità di seguire live il Barcellona FC durante il suo tour in Asia della scorsa estate. Molti altri concorsi animeranno presto la pagina della compagnia con altri fantastici premi in palio per gli amanti del calcio e non solo.

Pinterest, Instagram, Youtube, Wechat, sono alcuni dei principali social media utilizzati da Qatar Airways. Al momento la compagnia di Doha si avvale di quattordici social media con cui offre assistenza, informa e coinvolge in molteplici attività i suoi clienti. Qatar Airways ha risposto velocemente alle opportunità offerte dall’utilizzo dei nuovi media, impegnandosi a mantenere un filo diretto con i suoi passeggeri, il cui feedback diventa molto importante per il continuo miglioramento del prodotto offerto.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 15 Nov 2013 alle 7:33 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus