ETIHAD AIRWYAS: PROSEGUE L’ALLEANZA STRATEGICA CON JET AIRWAYS A SEGUITO DELL’APPROVAZIONE GOVERNATIVA FINALE

Etihad Airways e Jet Airways hanno annunciato oggi che le due compagnie hanno concluso la transazione per la sottoscrizione del 24% di quote da Jet Airways a Etihad Airways. Tutti i requisiti di approvazione governativa sono stati ottenuti il 12 novembre 2013. Il 20 novembre 2013, Jet Airways ha emesso e allocato 27.263.372 di azioni a un valore nominale di 10 rupie l’una e al prezzo di 754,7361607 rupie per azione con base preferenziale di assegnazione a Etihad Airways. A seguito dell’assegnazione suddetta, il capitale azionario versato di Jet Airways è stato aumentato a 113.597.383 quote di partecipazione del valore di 10 rupie ciascuna. A seguito dell’emissione e allocazione delle suddette quote di capitale su base preferenziale a Etihad Airways, Etihad Airways detiene il 24% del capitale sociale di Jet Airways aumentato post emissione (su base fully diluted). Inoltre, James Hogan e James Rigney, essendo Direttori di Etihad Airways, hanno ricevuto la nomina di Consiglieri Aggiuntivi nel consiglio di amministrazione di Jet Airways a partire dal 20 novembre 2013.

Naresh Goyal, Chairman di Jet Airways ha commentato: “L’infusione di investimenti diretti esteri nel settore del trasporto aereo si tradurrà in economie di scala, aumento del traffico nei nostri aeroporti e nuove opportunità di lavoro. Sono fiducioso che questo investimento sarà di grande beneficio per tutti i nostri azionisti con importanti vantaggi anche per i nostri clienti, che avranno così ora accesso a una rete globale più estesa”. Goyal ha inoltre sottolineato che insieme ad Etihad Airways, Jet Airways rafforzerà la connettività per i turisti, i business traveller, le famiglie indiane e un più ampio numero di viaggiatori.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways ha detto: “L’India è uno dei mercati più grandi e a rapida crescita del mondo e ha un ruolo chiave nella strategia di crescita di Etihad Airways. Attraverso questa partnership, Etihad Airways e Jet Airways ne verranno entrambe rafforzate, così come le economie dell’India e degli Emirati Arabi Uniti. Collegando i due network e aggiungendo nuovi voli, nuove rotte e più opzioni di codeshare, viaggiare in, da e all’interno dell’India sarà più semplice”. Goyal e Hogan hanno confermato che la collaborazione tra le due compagnie aeree inizierà subito con uno sguardo alla distribuzione del network e ai benefici dei servizi ai clienti al più presto. Specifici dettagli verranno comunicati successivamente.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 21 Nov 2013 alle 6:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus