EASYJET ANNUNCIA L’AUMENTO DI UN TERZO DELL’OFFERTA DA E PER ROMA FIUMICINO

easyJet, prima compagnia pan-europea in Italia e primo network di trasporto aereo in Europa, annuncia oggi il piano di espansione presso l’aeroporto di Roma Fiumicino con l’incremento di oltre un terzo dell’attuale capacità. Questo annuncio è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di easyJet nel mercato italiano e segue le recenti notizie della nuova base di Napoli - terza base easyJet in Italia, che verrà inaugurata a marzo 2014 - dell’espansione del 35% presso l’aeroporto di Catania e della fine del monopolio di Alitalia con l’entrata sull’importante collegamento Linate-Fiumicino. Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, spiega la strategia della Compagnia: “L’Italia è un mercato chiave per easyJet e l’annuncio di oggi ne conferma l’importanza. Lo scorso anno oltre 13,5 milioni di passeggeri hanno volato con noi da, per e in Italia; la notizia odierna sta a significare che garantiremo ad un sempre maggior numero di Italiani il miglior network di voli in Europa unitamente ad un alto livello di servizio e tariffe accessibili”.

“Siamo la seconda compagnia a Fiumicino, con oltre 3 milioni di passeggeri l’anno, e questo piano di espansione ci assicurerà di mantenere questa posizione. I recenti annunci fatti da easyJet nelle ultime settimane in Italia ci permetteranno di offrire maggiore scelta ad un sempre più alto numero di passeggeri italiani”.

Frances Ouseley, Direttore Italia di easyJet, fornisce maggiori dettagli sui piani della Compagnia: “easyJet aumenterà la sua offerta da Fiumicino di un terzo nel 2014. Lanceremo diverse nuove destinazioni tra cui Praga, Nantes, Minorca e Rodi. Oltre a questo, abbiamo aumentato le frequenze di molte delle rotte già esistenti come, ad esempio, 5 nuovi collegamenti settimanali tra Roma Fiumicino e Londra Gatwick, 7 nuovi collegamenti settimanali tra Roma ed Atene, dove garantiremo quindi 2 voli giornalieri durante la stagione estiva, e frequenze addizionali su importanti destinazioni come Creta, Palma e Mykonos. easyJet ha aperto la sua base di Fiumicino nel 2009, dove ad oggi sono basati 6 aeromobili. Questo piano di espansione vedrà aumentare i passeggeri easyJet da e per la Capitale ad oltre 4 milioni l’anno. L’obiettivo di easyJet è rendere il viaggio facile e accessibile per i suoi passeggeri e, nel farlo, abbiamo fidelizzato un sempre maggiore numero di clienti ed aumentato le nostre quote di mercato. Tutti hanno sentito parlare di easyJet in Italia, ma l’aspetto più importante è che chi vola con noi ci apprezza realmente. Il 96% dei nostri clienti italiani ha infatti affermato di voler volare ancora con noi in futuro - mentre siamo oggi la compagnia preferita per un Italiano su quattro”.

I voli verranno messi in vendita sul sito easyJet.com e canali GDS nelle prossime settimane e saranno operativi a partire dalla primavera 2014. easyJet è la prima compagnia a Milano Malpensa, Venezia e Napoli e la seconda a Roma Fiumicino e Olbia. easyJet ha aumentato la sua capacità in Italia del 6% nell’ultimo anno, volando da 17 aeroporti e operando 14 rotte domestiche e 133 internazionali verso 20 Paesi, ed ha 25 aerei basati in Italia. La compagnia impiega circa 900 piloti, assistenti di volo e altre figure professionali in Italia, tutti assunti con contratti italiani e nel rispetto della normativa.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 12 Dic 2013 alle 6:10 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus