LUFTHANSA VOLA VERSO L’AEROPORTO DI HANEDA

Lufthansa sta potenziando i propri servizi in Giappone e in futuro servirà anche l’aeroporto di Haneda. Il più grande aeroporto giapponese a sud di Tokyo si trova a soli 14 km dal centro della città ed è facilmente raggiungibile in soli 15 minuti di monorotaia. La vicinanza con il centro cittadino rende l’aeroporto molto attraente, sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti di Tokyo. Inoltre, l’Haneda Airport offre le migliori opzioni di volo all’interno del network domestico operato dalla compagnia aerea partner ANA. In futuro, i passeggeri Lufthansa potranno scegliere voli in coincidenza per oltre 40 destinazioni giapponesi. I collegamenti principali potranno anche essere prenotati come servizi codeshare con numero di volo Lufthansa. Il city airport Haneda in passato è stato riservato principalmente alle compagnie aeree giapponesi. A seguito della decisione presa dalle autorità locali di aprire maggiormente Haneda ai voli internazionali e grazie alla stretta collaborazione con ANA, il più grande vettore del Giappone, Lufthansa potrà ora volare verso l’aeroporto più trafficato del Giappone e verso l’hub di ANA.

Christoph Franz, CEO e presidente Lufthansa ha dichiarato: ” L’inclusione di Haneda al nostro timetable rappresenta per i nostri passeggeri un risultato tangibile della strategia che perseguiamo con la nostra strategica joint venture con ANA, la compagnia aerea nostra partner. Non solo, ma potenzia nettamente e incrementa i servizi offerti in Giappone attraverso migliori collegamenti aerei all’interno del network nazionale giapponese”. Il Presidente e CEO di ANA, Osamu Shinobe, ha affermato : “Siamo lieti di annunciare l’espansione della nostra rete tedesca che, insieme con la joint venture con Lufthansa, migliorerà i nostri collegamenti verso la Germania e l’Europa. L’esteso network ci permetterà di offrire ai passeggeri una maggiore scelta di voli e migliori collegamenti e maggiore comodità in entrambi i mercati giapponesi ed europei”.

Dal 30 marzo 2014, Tokyo - Haneda sarà servito da Lufthansa con voli non-stop giornalieri da Francoforte e Monaco. L’aeroporto Tokyo - Narita rimarrà nel network e sarà servito da Francoforte attraverso Osaka dal 30 marzo 2014. Come Lufthansa, anche ANA sta attuando un processo di riorganizzazione che porterà all’aumento dei suoi collegamenti tra il Giappone e la Germania con l’introduzione dell’orario estivo 2014. La compagnia aerea giapponese servirà Francoforte due volte al giorno da Tokyo - Haneda . Fino ad ora ANA ha offerto un volo da Narita e un altro da Haneda, entrambi verso Francoforte. Anche il collegamento per Monaco sarà in futuro servito da Haneda. Un’altra novità nel timetable ANA sono i voli verso Düsseldorf da Narita, che saranno operati da un Boeing 787 a partire dal 30 marzo 2014. Questo volo diretto collegherà l’importante comunità giapponese che vive in Germania con il suo paese d’origine.

Il Gruppo Lufthansa e ANA collaborano dall’aprile 2012 sulla base di una joint venture strategica commerciale. I passeggeri in volo tra Germania e Giappone avranno a disposizione in futuro otto collegamenti giornalieri tra cui scegliere. Inoltre Tokyo è collegato direttamente anche con Vienna e Zurigo. I biglietti Lufthansa, Austrian Airlines, SWISS e ANA possono essere utilizzati su tutti i voli. Attualmente in Germania i passeggeri possono prenotare ad un prezzo speciale sul sito www.lufthansa.com un volo di andata e ritorno dalla Germania verso Tokyo a partire 779 euro.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 18 Dic 2013 alle 6:54 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus