PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO ALITALIA VINCE IL PREMIO “BEST AIRLINE CUISINE”

Alitalia ha ricevuto anche quest’anno il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo. Il premio è stato conferito dal mensile americano Global Traveler che da 9 anni promuove una ricerca sulle eccellenze nell’industria dei viaggi e del turismo. Sono stati oltre 28.000 i frequent flyer che hanno partecipato alla ricerca “GT Tested Reader Survey Awards 2013”, promossa da Global Traveler. E’ il quarto anno di seguito che Alitalia riceve questo importante riconoscimento (2010, 2011, 2012, 2013). Questo riconoscimento premia gli sforzi compiuti da Alitalia nel rinnovamento del servizio di bordo, attraverso la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e l’offerta di accessori firmati da alcune delle più rinomate aziende del Made in Italy. Da dicembre una nuova griffe è salita a bordo di Alitalia, Salvatore Ferragamo, che ha disegnato le nuove trousse per i clienti Alitalia.

I menù proposti in classe Magnifica si ispirano alla tradizione delle Regioni italiane, sono realizzati in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi, e sono accompagnati da vini selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Dal 1° dicembre a bordo di Magnifica, i clienti possono gustare i Menù de “I grandi Maestri di Alma”, con una rotazione trimestrale fino ad ottobre 2014. Alma, grazie alla collaborazione di oltre 60 grandi Chef, dà vita all’innovativo progetto di “Cucina Italiana Contemporanea” per proporre a bordo di Alitalia i sapori del nostro Paese, amati in tutto il mondo e riletti dai protagonisti della ristorazione odierna. Novità anche nella grafica dei menù che riportano le firme e le foto stilizzate degli chef che hanno elaborato le ricette per il trimestre.

Alitalia ad ottobre 2013 si è aggiudicata un altro importante riconoscimento: il “Best In-Flight Wine Program”, durante la premiazione dei Saveur Culinary Travel Awards 2013, per la ricerca e l’esaltazione dei vitigni autoctoni italiani, e per la migliore distribuzione qualitativa dei vini in abbinamento al cibo servito a bordo. Saveur è una rivista americana di turismo ed enogastronomia, leader nel settore mondiale, che da anni effettua una ricerca sulle eccellenze culinarie nell’industria dei viaggi e del turismo, scovando in giro per il mondo, i leader di settore. L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) quest’anno ha inoltre riconosciuto Alitalia come “la migliore compagnia aerea per i servizi offerti alla propria clientela”, vincendo la medaglia d’oro grazie alla alta percentuale di gradimento raggiunta, l’82,6%.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 23 Dic 2013 alle 4:57 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus