DUE NUOVI VOLI ALITALIA DA LINATE PER VARSAVIA E PRAGA

Con l’avvio dell’orario estivo 2014, Alitalia inaugurerà due nuovi collegamenti diretti internazionali da Milano Linate verso Varsavia e Praga. I biglietti per questi nuovi voli sono già in vendita sul sito Alitalia.com, chiamando il call center Alitalia al numero 89.20.10 o presso le agenzie di viaggio. L’avvio dei nuovi voli per le due città dell’Est Europa - che si aggiunge al lancio del volo Milano Linate - Vienna di ottobre 2013 - segna un rafforzamento dell’offerta di collegamenti Alitalia dal city airport di Milano verso destinazioni internazionali finora non servite e rientra nella strategia di Alitalia di soddisfare al meglio le esigenze della clientela milanese e del Nord Italia, in particolare di quella che viaggia per affari.

Nel dettaglio, il collegamento Milano Linate - Varsavia sarà effettuato 4 giorni alla settimana dal 30 marzo. Da Milano il volo Alitalia partirà alle ore 12.35 con arrivo a Varsavia alle 14.40 (Lunedì, Mercoledì e Venerdì), alle ore 11.30 con arrivo a Varsavia alle 13.35 (Domenica). Da Varsavia l’aereo Alitalia decollerà alle ore 15.30 con arrivo a Milano Linate alle 17.40 (Lunedì, Mercoledì e Venerdì), alle ore 14.25 con arrivo a Milano Linate alle 16.35 (Domenica).

Il collegamento stagionale estivo fra Milano Linate e Praga sarà effettuato 3 giorni alla settimana nel periodo dal 30 marzo al 25 ottobre. Da Milano il volo Alitalia partirà alle ore 12.05 con arrivo a Praga alle 13.35 (Martedì e Giovedì), alle ore 16.00 con arrivo a Praga alle 17.30 (Sabato). Da Praga l’aereo Alitalia decollerà alle ore 14.30 con arrivo a Milano Linate alle 16.00 (Martedì e Giovedì), alle ore 18.50 con arrivo a Milano Linate alle 20.20 (Sabato). Gli aerei utilizzati su entrambe le rotte saranno Airbus A320 o A319 configurati in due classi di servizio, “Ottima” - la business class di Alitalia sui collegamenti internazionali - e “Classica”, l’economy class.

Nel mese di dicembre 2013 Alitalia ha trasportato da e per Milano Linate oltre 384 mila passeggeri con una crescita del 9,1% rispetto allo stesso mese del 2012. Da Milano Linate, Alitalia servirà da fine marzo 12 destinazioni internazionali: oltre Varsavia e Praga, Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Francoforte, Londra Heathrow e City, Parigi Charles de Gaulle e Orly, Vienna. Con i nuovi voli su Varsavia e Praga, il Gruppo Alitalia amplia inoltre la propria offerta in Polonia, dove è già presente con collegamenti diretti Alitalia da Roma Fiumicino per Varsavia e Cracovia, e nella Repubblica Ceca, servita oggi con i voli Alitalia Roma Fiumicino - Praga e con quelli di Air One Smart Carrier che connettono la Capitale Ceca a Venezia e Pisa.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 10 Gen 2014 alle 5:39 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus