ETIHAD REGIONAL LANCIA NUOVI COLLEGAMENTI TRA GINEVRA E STOCCARDA

Etihad Regional, operata da Darwin Airline, ha iniziato oggi i collegamenti dal suo hub di Ginevra in Svizzera, per Stoccarda, capitale dello stato di Baden-Württemberg nella Germania meridionale. La tratta avrà una frequenza di 4 voli alla settimana. Il volo inaugurale F7260, operato dall’aeromobile Saab 2000 a 50 posti di Etihad Regional con la nuova livrea, è stato accolto all’aeroporto di Stoccarda con il tradizionale saluto di benvenuto dallo spruzzo dei cannoni ad acqua. Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Darwin Airline, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea a offrire collegamenti diretti tra Ginevra e Stoccarda. La nuova tratta è la prima dopo il re-branding di Darwin Airline e la 16a destinazione annuale del nostro network. Il nuovo volo su Stoccarda contribuirà a estendere la nostra presenza geografica sul mercato tedesco. Questa tratta creerà vantaggi significativi per i nostri passeggeri sia business sia leisure e rafforzerà i già forti legami commerciali e turistici tra Svizzera e Germania”.

“Ancora più importante, il nuovo collegamento conferma la nostra strategia di creare una compagnia aerea regionale di riferimento per le connessioni tra città europee, e che dà accesso anche alla rete globale dei nostri partner: Etihad Airways, airberlin e Air Serbia”. Dando il benvenuto al nuovo volo il Prof. Georg Fundel, Chief Executive Officer di Stuttgart Airport, ha affermato: “Siamo lieti che Etihad Regional abbia scelto di operare qui, contribuendo al rilancio dell’economia locale, e offrendo ai passeggeri della compagnia aerea un nuovo comodo punto di ingresso alla Germania attraverso la nostra struttura moderna ed efficiente”. I nuovi voli sono stati introdotti per servire il mercato in maniera capillare, oltre a fornire una continuità di connessioni dall’hub di Ginevra verso numerose destinazioni chiave in Europa, tra cui Cambridge, Valencia, Roma, Lugano, Firenze, Tolosa (a partire da aprile 2014), Belgrado e Zurigo (a partire da maggio 2014), e Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Verona (a partire da giugno 2014).

I voli offriranno ai viaggiatori l’opportunità di connettersi da Ginevra ad Abu Dhabi al network di Etihad Airways, la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti. I collegamenti da Abu Dhabi di Etihad Airways e dei suoi equity partner, Jet Airways e Virgin Australia, garantiscono ottime connessioni con destinazioni in Medio Oriente, nel Subcontinente Indiano, in Asia e in Australia. Con questa nuova destinazione, Etihad Regional offrirà voli verso 16 destinazioni in Europa servite dalla sua flotta di 10 aeromobili Saab 2000 turbo propeller. Dalla metà del 2014 sarà in grado di raddoppiare la sua offerta servendo 34 destinazioni. Inoltre, l’operativo estivo includerà voli verso Biarritz in Francia, Ibiza in Spagna e Cagliari in Sardegna.

(Ufficio Stampa Etihad Regional)

Articolo scritto da JT8D il 3 Feb 2014 alle 6:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus