EMIRATES SI APPRESTA A LANCIARE UN SERVIZIO COLLEGATO VERSO ABUJA E KANO IN NIGERIA

Emirates si sta preparando ad espandere la sua presenza in Nigeria, la nazione più popolosa dell’Africa, con il lancio un servizio giornaliero collegato verso Abuja e Kano, a partire dal prossimo primo Agosto 2014. L’annuncio fa seguito al recente traguardo dei 10 anni di collegamenti per Lagos, dove Emirates vola due volte al giorno. Abuja, situata nel centro del Paese, è una città costruita in gran parte nel corso degli anni ‘80, che ha sostituito Lagos come capitale della Nigeria nel 1991. È la sede del Governo Federale e ospita la maggior parte delle istituzioni della Nigeria, compresa la Banca Centrale della Nigeria e il Nigerian National Petroleum Corporation. Abuja è anche la sede della Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale e la sede regionale della Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio. Kano, la capitale dello Stato di Kano nel nord della Nigeria, è la seconda città più popolosa della Nigeria dopo Lagos, e ha una storia che risale a centinaia di anni.

Emirates SkyCargo, la divisione merci della Compagnia, ha introdotto un servizio per Kano ad Ottobre 2013 e, con l’ingresso di Abuja nel network, Emirates volerà in 26 destinazioni in Africa e in 142 destinazioni in 80 nazioni a livello globale. Emirates ha inaugurato i collegamenti per la Nigeria il 2 Gennaio 2004 con quattro voli settimanali da Dubai per Lagos collegati con Accra, in Ghana, usando un A330-200. Appena un anno dopo Emirates ha incrementato i voli settimanali da quattro a sei e, a causa di una domanda sempre crescente, il servizio è diventato giornaliero nell’Ottobre del 2005. Il primo Gennaio del 2006, Lagos è stato scollegata da Accra ed è diventato un servizio diretto. Il primo Febbraio del 2009, è stato introdotto un secondo volo giornaliero, e oggi ogni collegamento è effettuato con un Boeing 777-300 ER.

“La Nigeria sta attraversando una forte crescita demografica ed economica. Il Paese è strategico per l’espansione globale e in Africa di Emirates. Con un servizio giornaliero collegato per Abuja e Kano, saremo in grado di offrire da tre delle più grandi città della Nigeria comodi collegamenti per Dubai, e successivamente verso le altre destinazioni del network Emirates, che include più di 30 destinazioni in Medio Oriente e in Asia, dove effettuiamo collegamenti con l’A380 per città come Pechino, Shanghai, Hong Kong, Bangkok e Sydney. Questo nuovo servizio contribuirà inoltre a creare nuove opportunità per il business e il turismo”, ha dichiarato Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates.

La rotta verrà effettuata con un Airbus A340-500 con disponibilità totale di 258 posti e configurazione a tre classi - 12 posti in First Class, 42 in Business Class e 204 in Economy Class. Emirates SkyCargo offrirà oltre 200 tonnellate di capacità a settimana: le principali importazioni previste per Abuja e Kano saranno effetti personali, materiale di abbigliamento ed elettronica, mentre le esportazioni riguarderanno pelle, noci di cola, spezie e carne fresca. Abuja sarà il primo stop del servizio collegato il Lunedì, il Mercoledì, il Venerdì e la Domenica, mentre Kano sara il primo stop il Martedì, il Giovedì e il Sabato. Il volo Emirates EK785 partirà da Dubai alle 10:30 e arriverà ad Abuja alle 14:50. Lascerà Abuja alle 16:40 e atterrerà a Kano alle 17:50. Il volo di ritorno partirà da Kano alle 20:25 ed arriverà a Dubai alle 6:15 della mattina seguente. Il volo EK786 partirà da Dubai alle 10:30, per atterrare a Kano alle 14:30. Partirà da Kano alle 16:25 ed arriverà ad Abuja alle 17:35. Decollerà in direzione Dubai alle 20:05 per arrivare alle 6:15 la mattina seguente.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 4 Feb 2014 alle 6:52 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus