CARSTEN SPOHR NUOVO CEO DI DEUTSCHE LUFTHANSA AG

Il Supervisory Board di Deutsche Lufthansa AG (”Lufthansa”) ha nominato Carsten Spohr come futuro Chairman of the Executive Board & Chief Executive Officer, durante l’incontro di oggi. Spohr, 47 anni, che attualmente supervisiona il settore di attività Lufthansa Passenger Airlines, in qualità di membro del consiglio, assumerà il suo nuovo ruolo con decorrenza dal 1° maggio 2014. Dopo la laurea in ingegneria industriale, Carsten Spohr ha ottenuto la commercial airline pilot license in Lufthansa Flight Training School. Ha conseguito anche la captains license Lufthansa. Ha trascorso un breve periodo presso Deutsche Aerospace AG a Monaco prima di tornare in Lufthansa nell’ottobre 1994 come head central personnel marketing. Tra il 1995 e il 1998 ha lavorato come assistente personale del CEO.

Nell’agosto 1998 ha assunto la responsabilità regionale per la company global partnerships, inclusa Star Alliance. Nell’ottobre 2004 Spohr è stato nominato al management board di Lufthansa Passenger Airlines, dove era responsabile per il servizio e il personale. Dal 15 gennaio 2007 è stato nominato Chairman of the Executive Board di Lufthansa Cargo AG. Carsten Spohr è stato un membro del’Executive Board di Lufthansa AG e CEO del business Lufthansa Passengers dal 1° gennaio 2011.

La posizione di CEO di Lufthansa Passenger Airlines sarà ridefinita quando Carsten Spohr assumerà la responsabilità di CEO del Gruppo. Questa decisione sarà presa dal Supervisory Board, entro la fine di aprile 2014. Wolfgang Mayrhuber, Chairman of the Supervisory Board of Lufthansa, ha dichiarato: “Carsten Spohr è una scelta eccellente per la posizione di CEO, sia a mio parere che di quello dei miei colleghi, non da ultimo grazie alla sua vasta esperienza nel settore, le sue capacità di gestione e la sua passione e fedeltà a Lufthansa. Sappiamo che il futuro di Lufthansa sarà in buone mani con Carsten Spohr”. Carsten Spohr ha dichiarato: “Come uomo ‘nato e cresciuto’ in Lufthansa, considero la nomina come nuovo CEO sia come un onore che un obbligo. Guardo avanti per questo compito importante e sono convinto che la società è sulla strada giusta. I capisaldi per il successo futuro sono stati posizionati. Insieme, affronteremo le sfide con fiducia, disposti ad abbracciare il cambiamento e pronti a sviluppare la nostra strategia al fine di rendere la nostra azienda solida e pronta per il futuro anche oltre il 2015″.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 7 Feb 2014 alle 6:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus