VIETJETAIR SIGLA UN IMPORTANTE ORDINE PER LA FAMIGLIA AIRBUS A320

Nell’ambito del proprio programma di espansione della flotta, VietJetAir, vettore del Vietnam, ha finalizzato un importante ordine per la Famiglia A320. Il contratto di acquisto include ordini fermi per 42 A320neo, 14 A320ceo e 7 A321ceo, oltre a 30 opzioni di acquisto. Il vettore siglerà inoltre un contratto di leasing con un locatore terzo per ulteriori 8 aeromobili della Famiglia A320. L’ordine è stato siglato oggi all’Airshow di Singapore da Nguyen Thi Phuong Thao, Chairwoman e CEO di VietJetAir e da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus, alla presenza di Dinh La Thang, Ministro dei Trasporti del Vietnam, e Le Luong Minh, Segretario Generale di ASEAN.

“L’A320 ha dato prova di essere estremamente efficiente durante il servizio con VietJetAir, ed è l’aeromobile che i nostri passeggeri preferiscono”, ha dichiarato Luu Duc Khanh, managing director di VietJetAir. “In base a questa esperienza puntiamo a sviluppare le nostre attività in tutta la regione dell’Asia-Pacifico. Airbus sarà il nostro partner strategico, ci fornirà gli aeromobili più economici e comodi e svilupperà con VietJetAir importanti programmi di addestramento”.

“Siamo molto lieti di concludere il nostro primo accordo con VietJetAir”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Questo ordine rafforza la posizione della Famiglia A320 quale migliore soluzione nel mercato degli aeromobili a corridoio singolo, sia per vettori low-cost che di linea. Siamo lieti di poter lavorare a fianco di VietJetAir nel crescente mercato del Sud Est Asiatico”. VietJetAir ha iniziato le operazioni nel 2011 ed è il primo vettore privato del Vietnam a operare voli domestici e internazionali. Il vettore serve una rete di 20 collegamenti tra cui destinazioni domestiche, Bangkok, Seul e Kunming (Cina) con una flotta composta da 11 aeromobili A320 in leasing.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 11 Feb 2014 alle 6:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus