CARGOLUX AIRLINES FINALIZZA ORDINE PER UN ULTERIORE BOEING 747-8 FREIGHTER

Boeing e Cargolux Airlines hanno annunciato un ordine per un 747-8 Freighter aggiuntivo. L’ordine, del valore di 357,5 milioni di dollari a prezzo di listino, è il 14° 747-8 Freighter che la compagnia basata in Lussemburgo ha ordinato da Boeing. “Il Consiglio di Amministrazione di Cargolux ha approvato l’ordine dei 747-8 Freighter quasi 35 anni dopo che la compagnia ha preso in consegna il suo primo 747 Freighter”, ha commentato Richard Forson, Presidente ad interim e CEO di Cargolux. “Questo dimostra quanto siamo soddisfatti, in quanto operatori di una flotta cargo composta interamente da 747, delle prestazioni e degli aspetti economici di questo aereo di nuova generazione e sottolinea l’importanza del ruolo del 747 nel successo complessivo della nostra azienda”.

Cargolux è stato il primo operatore al mondo del 747-8 Freighter, avendo ricevuto il suo primo aereo di questo modello a ottobre 2011. Da allora, la compagnia aerea ha preso in consegna un totale di 9 747-8 Freighter, acquisendo una maggiore capacità cargo affiancata ad una eccezionale performance economica. Con quest’ultimo annuncio Cargolux ha un totale di 5 ordini in consegna per aerei 747-8 Freighter. “Da quando abbiamo consegnato il primo 747-8 Freighter a Cargolux, l’aereo ha dimostrato il suo valore consentendo alla compagnia di trasportare dei carichi superiori a costi operativi più bassi”, ha dichiarato Todd Nelp, vice president Sales per l’Europa di Boeing Commercial Airplanes. “Boeing e Cargolux hanno condiviso 40 anni di storia comune e il nostro impegno prosegue per fornire a questo operatore con una flotta interamente Boeing i prodotti migliori che supportino la sua continua crescita”. L’aereo è ottimizzato per fornire capacità di carico cargo maggiori del 747-400, con il 16% di volume cargo in più, mantenendo il suo caratteristico portellone sul muso.

Boeing è alla continua ricerca di modi per migliorare le prestazioni del 747-8, che vanta oltre 255.900 ore di servizio. L’azienda ha iniziato la consegna dei 747-8 con motori a prestazioni migliorate lo scorso dicembre, come parte del programma Performance Improvement Package (PIP). I motori migliorano l’efficienza dell’aereo dell’1,8% e garantiscono un notevole livello di capacità in aeroporti impegnativi come Dubai, Johannesburg e Città del Messico. Boeing, inoltre, supporta Cargolux con una serie di soluzioni Boeing Commercial Aviation Services per migliorare l’efficienza operativa delle flotte delle compagnie aeree, tra le quali l’Airplane Health Management (AHM), il Maintenance Performance Toolbox, le carte di navigazione e il sistema FliteDeck Pro di Jeppesen.

Oltre a essere stato uno dei clienti di lancio del 747-8 Freighter, Cargolux ha anche preso in consegna il primo 747-400 di sempre a novembre del 1993. La compagnia ha una flotta totalmente Boeing composta interamente da aerei 747-400 Freighter e 747-8 Freighter.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 14 Feb 2014 alle 4:58 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus