LUFTHANSA PERMETTERA’ L’USO DEI DISPOSITIVI ELETTRONICI DA GATE A GATE

Il numero di rotte su cui i passeggeri Lufthansa potranno usare i loro smartphone, tablet, notebook e altri dispositivi elettronici ininterrottamente per tutto il tempo a bordo è destinato ad aumentare in modo significativo. A partire dal mese di marzo, Lufthansa permetterà di utilizzare questi dispositivi su tutti gli aeromobili Airbus. La German Federal Aviation Authority (LBA) ha approvato questa possibilità. Da gennaio, i passeggeri sono già stati in grado di utilizzare i loro dispositivi elettronici in modalità volo sul Boeing 747-8, da gate a gate. Prima, tutti i dispositivi dovevano essere completamente spento durante il decollo e l’atterraggio. Con il permesso ora concesso per la flotta Airbus, l’utilizzo sarà presto disponibile in quasi 250 aeromobili Lufthansa. Lufthansa sta anche cercando l’approvazione LBA per altri tipi di aeromobili più presto possibile.

“Siamo lieti che è stata concessa l’approvazione ufficiale per i nostri clienti di utilizzare i loro smartphone, tablet e computer senza essere interrotti su tutti gli aeromobili Airbus, compresi i nostri A380″, afferma Jens Bischof, Chief Commercial Officer (CCO) di Lufthansa German Airlines. “Sappiamo che molti passeggeri vorrebbero utilizzare i loro dispositivi senza interruzione mentre sono a bordo. Saremo ora in grado di facilitare questo sulla maggior parte dei nostri voli”.

Non saranno ancora consentite chiamate telefoniche durante il volo. Anche se i telefoni cellulari e tablet abilitati possono essere lasciati con segnale mobile disattivato, devono essere impostati in modalità volo, in modo che il segnale viene disattivato. Sui voli a lungo raggio Lufthansa offre una connessione Internet ad alta velocità (FlyNet), così come l’accesso mobile, permettendo ai passeggeri di utilizzare messaggi di testo e servizi dati, come MMS ed e-mail. Per le telefonate, tutti gli aerei a lungo raggio forniscono telefoni satellite-linked. Questi possono essere usati da tutti i passeggeri durante il volo a pagamento.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 14 Feb 2014 alle 6:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus