UNITED AIRLINES - TRENITALIA: AGEVOLAZIONI SUI BIGLIETTI DELLE FRECCE AI PASSEGGERI DELLA COMPAGNIA

Italia e Stati Uniti ancora più vicini grazie a un accordo siglato fra Trenitalia e United Airlines, che permetterà a entrambe le Società di offrire nuove e migliori opportunità di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle Agenzie di Viaggio italiane. L’accordo, che punta a una maggiore e più efficace integrazione fra gli aerei della Compagnia statunitense e le Frecce Trenitalia, permetterà ai passeggeri United Airlines di acquistare nelle Agenzie di Viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, prossime ai due scali italiani di United Airlines, Fiumicino e Malpensa. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali che collegano l’aeroporto. Inoltre, Trenitalia consentirà ai Tour Operator partner United Airlines di offrire speciali pacchetti “door to door”.

“United opera in Italia con voli dai due maggiori scali della penisola, Milano Malpensa e Roma Fiumicino, e il mercato italiano riveste per la Compagnia un ruolo di importanza strategica. Questa nuova partnership con Trenitalia ci permetterà di ottenere una maggiore visibilità in Italia, incrementando le entrate, rafforzando la fidelizzazione col cliente e aprendo la strada a nuove e future sinergie con altri prestigiosi partner commerciali. Siamo orgogliosi di collaborare con Trenitalia per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e conveniente”, ha dichiarato Walter Cianciusi, Country Sales Manager di United in Italia.

“Questo accordo rappresenta una grande opportunità per entrambe le Società - conferma Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia - e siamo anche noi orgogliosi di avere intrapreso una partnership con United Airlines che è, a tutti gli effetti, uno dei più importanti vettori aerei mondiali con un network globale. Questo è solo l’inizio della nostra collaborazione perché con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, GDS, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando una vera integrazione modale che consentirà di raggiungere tutti i mercati turistici mondiali, con un particolare focus sul Nord America che, ancora oggi, contribuisce in maniera determinante ai flussi economici e turistici per l’Italia”.

United Airlines effettua una media di 5.341 voli al giorno in oltre 360 aeroporti in sei continenti. Nel 2012, United ha effettuato più traffico passeggeri rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo e gestito quasi due milioni di voli, trasportando 140 milioni di clienti. E’ stata membro fondatore di Star Alliance, che offre collegamenti in 195 paesi attraverso i 28 vettori associati. Ogni giorno sono 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che collegano fra loro i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese con corse frequenti, comode e veloci.

(Ufficio Stampa United Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 18 Feb 2014 alle 6:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus