EMIRATES ANNUNCIA IL NUOVO VOLO VERSO CHICAGO

Emirates ha annunciato oggi il lancio di un servizio giornaliero verso Chicago, per l’aeroporto O’Hare International (Terminal 5), il prossimo 5 Agosto 2014. Il servizio sarà effettuato con un Boeing 777-200LR. Chicago diventerà così il nono gateway di Emirates negli USA, dopo l’inaugurazione dei collegamenti per Boston, previsti per il prossimo 10 Marzo. Parlando della nuova rotta, Tim Clark, Presidente di Emirates Airline ha dichiarato: “Chicago è una destinazione degli Stati Uniti che Emirates ha sempre voluto servire. Come Dubai, Chicago è uno degli hub principali, a livello mondiale, per il commercio e per il trasporto, caratterizzato da una grande diversità culturale, noto per essere un motore economico del suo Stato.

Accogliamo con favore la possibilità di stabilire un ponte commerciale tra queste due grandi città e, attraverso il nostro hub di Dubai, potremo collegare in modo più efficiente i passeggeri nella zona di Chicago e le spedizioni con la nostra rete internazionale, che può contare, oltre a Dubai, su oltre 140 destinazioni in tutto il mondo. Si tratta di una buona notizia per il commercio e per il turismo di entrambe le città e per i lavori che si svolgono su entrambe, così come per i consumatori che potranno beneficiare di una maggiore scelta competitiva”.

“Chicago dà il benvenuto ad Emirates, una delle più importanti linee aeree internazionali al mondo”, ha dichiarato il Sindaco di Chicago Rahm Emanuel. “I collegamenti aerei sono fondamentali per il commercio e il turismo, e i voli non-stop giornalieri di Emirates provenienti da Dubai innalzeranno il livello della nostra connettività globale, e promuoveranno il nostro obiettivo di ospitare 55 milioni di visitatori entro il 2020; traguardo che a sua volta contribuirà a creare posti di lavoro non solo in aeroporto, ma in tutti i settori dell’industria del viaggio e del turismo di Chicago”.

Chicago è anche un hub significativo, e sede di molte delle più grandi aziende degli USA, tra cui Boeing, che è un importante partner di Emirates. Emirates è il più grande operatore di Boeing 777 nel mondo, con una flotta che conta attualmente 122 velivoli per passeggeri e 10 Boeing 777 cargo, ed è un cliente anche del nuovo velivolo della Boeing, il 777X, tanto da averne annunciato il più grande ordine singolo nella storia dell’aviazione commerciale per 150 di questi velivoli, nel Novembre 2013, pari ad un valore di 76 miliardi dollari. Il nuovo collegamento - volo EK235 - partirà dal Dubai International Airport alle 9:45 ed arriverà a Chicago alle 15:25. Il volo di ritorno, l’EK 236, partirà dall’aeroporto O’Hare alle 20:35 ed atterrerà a Dubai alle 19:10 del giorno successivo. Oltre ai passeggeri, il velivolo trasporterà fino a 17 tonnellate di merci per incrementare ulteriormente le capacità commerciali tra Dubai e Chicago. Emirates già opera due volte a settimana un servizio merci per Chicago e nel 2013 ha trasportato circa 7.400 tonnellate di merci in partenza dalla città e oltre 4.200 tonnellate per Chicago. I biglietti sono ora disponibili in vendita su www.emirates.com.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 24 Feb 2014 alle 6:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus