DELTA PRESENTA IL RINNOVATO PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE SKYMILES 2015

Delta Air Lines conferma il suo costante impegno nel migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri presentando le novità del suo programma di fidelizzazione. SkyMiles 2015 si trasformerà completamente: i passeggeri accumuleranno miglia in base al costo del biglietto e non più in base alla distanza percorsa. Le modifiche al programma entreranno in vigore il 1 gennaio 2015 e includeranno una nuova modalità di riscatto delle miglia che assicurerà maggiore disponibilità di biglietti-premio anche per i punteggi più bassi, biglietti-premio di sola andata One-Way alla metà del costo di un biglietto di andata e ritorno, la possibilità per i passeggeri di acquistare biglietti-premio utilizzando in parte miglia e in parte denaro (opzione Miles + Cash), e rinnovati strumenti di riscossione premi su delta.com e nel sistema di prenotazione degli “award”.

L’annuncio di oggi è l’ultimo passo, in ordine di tempo, del processo che Delta sta compiendo per ripensare e rimodellare il business dell’aviazione. Nel corso degli ultimi cinque anni la compagnia ha fatto investimenti strategici in Virgin Atlantic Airways, AeroMexico e GOL; ha inaugurato il nuovo Terminal 4 al John F. Kennedy International Airport di New York – un investimento del valore di 1,4 miliardi di dollari e il Terminal Internazionale all’aeroporto Maynard H.Jackson Jr. International di Atlanta; costruito un hub all’aeroporto di New York - La Guardia; apportato miglioramenti alle strutture del Los Angeles International Airport e Seattle - Tacoma International Airport; costituito Monroe Energy per fornire l’80% del suo fabbisogno annuale di carburante sulle rotte domestiche; rivisto la sua strategia di gestione della flotta inclusa una riduzione significativa di aeromobili 50 posti, e investito milioni di dollari per migliorare l’esperienza del passeggero.

L’attuale modello che prevede l’accumulo di miglia sulla base delle distanze percorse cambierà per basarsi sul costo del biglietto acquistato. Delta ha annunciato i cambiamenti al programma con dieci mesi di anticipo per consentire ai propri passeggeri di pianificare per tempo i propri spostamenti. I passeggeri potranno accumulare da 5 a 11 miglia per ogni dollaro speso in base al loro stato SkyMiles. La nuova versione del programma premierà i clienti che spendono di più con Delta e darà loro maggiori opportunità di accumulo. “L’introduzione di un nuovo modello per accumulare miglia aumenterà i vantaggi per coloro che spendono di più e differenzierà il programma SkyMiles per i nostri viaggiatori premium”, ha dichiarato Jeff Robertson, vice presidente Delta - SkyMiles. La nuova procedura per raccogliere miglia, in vigore per viaggi dal 1 gennaio 2015, faciliterà il riconoscimento dei viaggiatori d’affari abituali e dei passeggeri che viaggiano meno frequentemente acquistando tariffe premium. Il cambiamento è in linea con una tendenza nel settore dei viaggi che premia la clientela in base al prezzo.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 26 Feb 2014 alle 6:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus