AIR FRANCE RIAFFERMA IL SUO IMPEGNO SULLA BASE DI TOLOSA

Durante il suo viaggio a Tolosa nei giorni scorsi, Frédéric Gagey, Presidente e CEO di Air France, ha incontrato i rappresentanti eletti della regione Midi-Pyrénées, rappresentanti del settore economico e il personale della Società, per discutere l’impegno di Air France a Tolosa e il suo sostegno per l’economia dinamica di questa regione. Durante la visita, Frédéric Gagey ha ricordato che Tolosa è la stazione sul network nazionale che attira la maggior parte del traffico, con oltre 3,7 milioni di passeggeri trasportati nel 2013: il volo La Navette Toulouse-Orly è la rotta più trafficata di Air France, con 27 frequenze giornaliere. “Tolosa, la capitale aeronautica, è la città in cui Air France ha le sue radici storiche. L’azienda apprezza molto la sua forte dimensione regionale e intende riaffermare il suo investimento dinamico nella regione Midi-Pyrénées”, ha dichiarato Frédéric Gagey.

Con una forza lavoro di 2.000 dipendenti divisi tra i vari siti, la gestione regionale Air France ha illustrato la strategia regionale della Società realizzata nell’ambito di Transform 2015, che prevede: il consolidamento della base regionale di Tolosa con otto aeromobili di base, 300 piloti e crew staff, un programma di volo denso e ambizioso per l’estate 2014; la realizzazione di voli charter in partenza da Tolosa per il tour operator Fram; soluzioni multimediali digitali per il gruppo Air France-KLM grazie alle applicazioni sviluppate dalla IT Services Division.

Il flight schedule del Gruppo Air France-KLM da Tolosa per l’estate 2014 prevede: un servizio frequente e regolare per Parigi-Orly, con 27 voli La Navette tutti i giorni; fino a 10 voli giornalieri verso gli hub di Amsterdam-Schiphol e Parigi-Charles de Gaulle; nuova operatività del volo settimanale per Atene; un programma di volo stagionale dal 14 luglio al 30 agosto verso Praga, Berlino, Napoli e Malaga; 24 destinazioni servite da voli diretti di cui 7 destinazioni (Lille, Marsiglia, Nantes, Nizza, Rennes, Calvi e Figari) operati da HOP! e Amsterdam operato da KLM; 14 destinazioni internazionali; 428 voli settimanali.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 1 Mar 2014 alle 11:11 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus