GARUDA INDONESIA 20° COMPAGNIA ASSOCIATA ALL’ALLEANZA SKYTEAM

L’alleanza aerea globale SkyTeam ha dato il benvenuto a Garuda Indonesia, 20ª associata nonché seconda compagnia del Sud-est asiatico. L’adesione di Garuda introduce Giacarta quale gateway alternativo da e per il Sud-est asiatico, oltre a 40 nuove destinazioni nella rete globale di SkyTeam, servita unicamente dall’alleanza. “L’ingresso di Garuda nell’alleanza darà ai clienti accesso alle 1.064 destinazioni di SkyTeam, con una copertura che supera il 90% dei flussi di traffico più rilevanti al mondo”, ha affermato Michael Wisbrun, Amministratore delegato di SkyTeam. “Garuda rafforza la nostra presenza in tutta la regione dell’Asia-Pacifico per i nostri 588 milioni di passeggeri globali”. “SkyTeam punta ad accrescere la competitività delle associate, consolidando la rete e gli hub, potenziando la propria impronta globale, migliorando l’esperienza dei clienti e introducendo iniziative innovative con maggiori vantaggi per i clienti”, continua il Sig. Wisbrun.

“Quello di oggi è un evento fondamentale nella storia di Garuda Indonesia, visto che ora diventiamo ufficialmente la 20ª compagnia associata a SkyTeam. In vista di tale obiettivo, negli ultimi 3 anni Garuda Indonesia ha forgiato attivamente la collaborazione con le altre 19 associate: è stato un percorso davvero incredibile”, ha rilevato il Presidente nonché Direttore generale di Garuda Indonesia Emirsyah Satar. “L’adesione a SkyTeam fa parte del programma di progressiva trasformazione di Garuda Indonesia, che interessa tutti gli aspetti della compagnia. Questa pietra miliare segna un’occasione importantissima nei 65 anni di storia della compagnia. Attendiamo con ansia la collaborazione futura con i partner dell’alleanza”.

“Ora Garuda Indonesia è in grado di offrire ai clienti un servizio di portata globale ed esperienze di viaggio agevoli e ancor più convenienti, collocando nel contempo l’Indonesia saldamente sul mappamondo dei viaggi aerei. Inoltre, l’adesione a SkyTeam rafforzerà ulteriormente la fama di Garuda Indonesia di “compagnia aerea di livello mondiale”, mettendola alla pari con altre compagnie leader nel mondo. Garuda Indonesia è orgogliosa di collegare la vasta rete globale di SkyTeam con una delle maggiori economie nel Sud-est asiatico, attraverso gli hub di Giacarta, Denpasar, Makassar, Medan, Surabaya e Balikpapan”, ha affermato il Sig. Satar.

Garuda opera voli per 64 destinazioni in 12 paesi, tra cui 40 destinazioni nazionali. I clienti di SkyTeam provenienti da ogni continente si gioveranno di un accesso agevolato alle principali mete turistiche e commerciali dell’Indonesia, facilitati dai partenariati di Garuda con le associate all’alleanza. La compagnia incrementa la presenza di SkyTeam in Australia con servizi per Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney, così come a Tokyo con voli per gli aeroporti di Narita e Haneda. A maggio di quest’anno Garuda aumenterà anche i servizi offerti in Europa con una nuova rotta tra Giacarta e l’aeroporto di Londra Gatwick.

Nel rispetto dei requisiti previsti per l’adesione a SkyTeam, Garuda sta attuando le iniziative dell’alleanza incentrate sui clienti, tra cui SkyPriority – servizi prioritari in aeroporto per i passeggeri Elite Plus, di prima classe e Business Class di tutto il mondo – implementato in oltre 900 aeroporti in tutto il mondo. A effetto immediato, i 19 milioni di passeggeri annuali di Garuda potranno accumulare e utilizzare miglia con i voli effettuati dalle compagnie SkyTeam. Inoltre, i soci dei programmi frequent flyer di altre compagnie di SkyTeam potranno accumulare e utilizzare miglia con i voli effettuati da Garuda Indonesia.

(Ufficio Stampa SkyTeam)

Articolo scritto da JT8D il 5 Mar 2014 alle 8:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus