LUFTHANSA PRESENTA LA SUA NUOVA CLASSE PREMIUM ECONOMY

Lufthansa ha presentato all’ITB 2014 a Berlino la sua nuova Premium Economy Class. La nuova classe di viaggio può essere prenotata a partire da maggio e sarà disponibile da novembre 2014, inizialmente sul Boeing 747-8. I nuovi sedili saranno gradualmente montati su tutta la flotta a lungo raggio entro dodici mesi. “La nostra Premium Economy Class creerà una nuova esperienza di viaggio che unisce convenienza con maggiore comodità. I sedili offrono fino al 50 per cento in più spazio rispetto all’ Economy Class e ci posizionerà in un segmento premium nel contesto competitivo internazionale”, ha detto Jens Bischof, CCO & Member of the Lufthansa German Airlines Board in charge of Sales, Product and Marketing, nel corso di una conferenza stampa presso il padiglione Lufthansa. Il nuovo prodotto consentirà a Lufthansa di soddisfare le esigenze di molti passeggeri business e privati che viaggiano con altre compagnie aeree in una classe di viaggio simile o che ora volano in Economy Class.

Dopo l’introduzione del suo nuovo sedile full-flat di Business Class, Lufthansa ha creato un divario più ampio tra Economy e Business Class. Come risultato, ora c’è spazio per la nuova classe Premium Economy, che offre molto più spazio e comfort, così come molte funzionalità aggiuntive del prodotto, ma è più vicina alla classe Economy rispetto alla Business Class in termini di prezzi medi. Lufthansa sta introducendo una nuova classe di viaggio per la prima volta in 35 anni. “Il design e le caratteristiche del nuovo sedile si basano su indagini approfondite con i passeggeri e workshop con i partner commerciali. Dopo l’aggiornamento della nostra First e Business Class, l’installazione di 3.600 posti a sedere su tutti i 106 nostri aerei a lungo raggio in un solo anno significherà un altro passo per diventare una compagnia aerea a cinque stelle”, ha continuato Bischof. “Ci aspettiamo di vedere più di 1,5 milioni di passeggeri all’anno nella nostra nuova classe Premium Economy”.

I nuovi sedili sono fino a 3 centimetri più larghi, in base al tipo di aereo, e forniscono una maggiore privacy e circa 10 centimetri in più sul lato grazie al bracciolo più ampio e una console centrale tra i sedili. Lo schienale può essere reclinato ulteriormente e la distanza tra i sedili è significativamente più ampia. Con un bagaglio di due elementi con un peso fino a 23 chilogrammi ciascuno, i passeggeri possono portare il doppio del bagaglio con loro rispetto all’ Economy Class. Con un extra di 25 euro, i passeggeri possono anche godere del comfort della Lufthansa Business Lounge prima della loro partenza. Le procedure di check-in e di imbarco, nonché le disposizioni per il bagaglio a mano, sono le stesse che in Economy Class. Anche a bordo, i passeggeri Premium Economy avranno un servizio potenziato.

Gli schermi sono 11-12 pollici (da 28 a 30 centimetri), che li rende almeno 2 pollici più grande degli schermi in Economy Class, a seconda del tipo di aeromobile. La Premium Economy Class si trova all’interno della cabina in un vano separato chiaramente identificabile tra Business ed Economy Class. Ha un design di alta qualità e avrà tra 21 e 52 posti, a seconda del tipo di aeromobile. L’installazione della nuova classe di viaggio, che deve essere effettuata in modo graduale, partirà questo autunno e finirà nell’ estate 2015. Il primo aereo con i nuovi sedili sarà il Boeing 747-8 .

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 6 Mar 2014 alle 8:19 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus