PIU’ SERVIZI E COMFORT PER LUFTHANSA

La nuova First Class di Lufthansa sta riscuotendo un forte riconoscimento a livello mondiale. Oltre ad un ottimo riscontro da parte dei clienti da quando è stata introdotta, ha ricevuto anche importanti riconoscimenti. A Lufthansa First Class e alla sua gamma di servizi sono state assegnate cinque stelle nella classifica Skytrax, oltre al riconoscimento da parte dell’American Academy of Hospitality Sciences (AAHS). “Ci siamo posti una serie di obiettivi per il 2014, la più grande iniziativa riguardante il servizio di Lufthansa negli ultimi anni. L’installazione delle ultime cabine in tutte le classi dei nostri aeromobili, che sta già procedendo a ritmo sostenuto, dimostra in misura ancora maggiore le nostre qualità che dedichiamo agli ospiti, al loro servizio e accoglienza”, ha detto Jens Bischof, member of the Lufthansa German Airlines Board in charge of Sales, Product and Marketing, alla ITB di Berlino.

I miglioramenti chiave nel 2014 si concentreranno sulla Business Class in particolare. Un tocco più personale al servizio offerto e una maggiore flessibilità in termini di processi nel loro complesso dovrebbero rendere ancora migliore il servizio ai passeggeri. L’attuale servizio di bordo sulle rotte a lungo raggio sarà rafforzato, con l’obiettivo di fornire un servizio che ricordi un ristorante di alto livello. I nuovi aspetti saranno testati questa estate e, in caso di successo, saranno implementati su tutta la rete di lungo raggio a partire dal 2015. Il processo di refitting della flotta a lungo raggio con la nuova Business Class sarà inoltre completato entro l’estate 2015. Un totale di 7.000 posti full-flat saranno installati sui 106 aeromobili a lungo raggio. Fin da agosto 2014, gli amenity kit forniti in Business Class saranno aggiornati. Un nuovo kit è stato sviluppato con Samsonite e comprenderà prodotti di alta qualità.

Per la sua nuova classe Premium Economy, Lufthansa ha progettato un sedile di alta qualità che offre maggiore comfort e fino al 50 per cento di spazio in più in questa classe. La qualità del cibo offerto è superiore a quella in Economy Class. I passeggeri in Premium Economy saranno anche in grado di trasportare un secondo bagaglio senza alcun costo aggiuntivo. I biglietti saranno disponibili per la vendita a maggio e il primo volo è previsto per ottobre. Il primo aereo con la nuova classe di viaggio sarà il Boeing 747-8. L’installazione della Premium Economy dovrebbe essere completata entro la fine del 2015, e a quel punto vi sarà un totale di 3.600 posti nelle cabine della flotta a lungo raggio.

Da questa estate, i membri HON Circle, Senator e i passeggeri First e Business Class avranno sempre accesso alla fast lane per tutte le destinazioni intercontinentali e per destinazioni selezionate in Europa. Questo significa che i passeggeri premium saranno sempre in grado di passare attraverso i controlli di sicurezza più velocemente. Dal 1° aprile 2014, i passeggeri in ogni classe sui voli a lungo raggio avranno una maggiore scelta di intrattenimento, con più film tra cui scegliere. Questo grazie all’installazione di un nuovo sistema di intrattenimento in volo. In termini di contenuti televisivi, Lufthansa ha ora una gamma di più di 200 programmi, e la collezione musica consiste in più di 300 CD. Lufthansa offrirà presto ai suoi ospiti sui voli medio raggio una vasta gamma di film, serie TV, musica, giochi e informazione. Destinazioni tipiche del network con la nuova offerta includeranno i paesi della CSI, Medio Oriente e Nord Africa. Per utilizzare i servizi, i passeggeri potranno semplicemente connettersi al server di infotainment in volo via Wi-Fi utilizzando il proprio laptop, tablet o smartphone. Dall’estate, la compagnia aerea equipaggerà 20 Airbus A321 con la soluzione di intrattenimento BoardConnect in volo sviluppata da Lufthansa Systems.

“Così come i miglioramenti del servizio, il nostro personale avrà chiaramente un ruolo chiave nella qualità dell’ esperienza di viaggio dei nostri passeggeri. Per migliorare ulteriormente la qualità del nostro servizio e l’ospitalità, stiamo lavorando per costruire abilità, creatività e buone idee per tutti i nostri collaboratori. Questo farà sì che i nostri passeggeri abbiano un’esperienza di viaggio ancora più piacevole”, conclude Bischof.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 8 Mar 2014 alle 12:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus