ETIHAD AIRWAYS LANCIA UNO SPECIALE PROGRAMMA PER MIGLIORARE LA “SLEEP EXPERIENCE”

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, lancia un nuovo ed innovativo programma volto a perfezionare la qualità del risposo a bordo dei suoi voli a lungo raggio. Da luglio 2012, Etihad Airways ha lavorato a stretto contatto con un panel di esperti del sonno appartenenti all’American Centre for Psychiatry and Neurology (ACPN) di Abu Dhabi al fine di migliorare la qualità del sonno durante il volo. Il Centro, composto da psichiatri e neurologi specializzati nel settore aeronautico e in possesso della certificazione dell’American Board, è rinomato per il suo apporto in materia di salute nel campo dell’aviazione. Etihad Airways si è avvalsa della guida degli esperti dell’ACPN riguardo l’igiene del sonno e del benessere a bordo e ha sviluppato delle specifiche linee guide sul riposo in volo, create appositamente per gli ospiti della compagnia aerea e risultanti dagli studi clinici condotti su pazienti viaggianti in tratte a lungo raggio.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways afferma: “E’ scientificamente provato che una buona nottata di sonno abbia effetti benefici sulla salute delle persone e, nel nostro caso, è ancora più importante in relazione a un viaggio di lungo raggio. Siamo consapevoli che il sonno sia un requisito importante per i nostri ospiti. Molti di loro, infatti, effettuano con noi molti viaggi l’anno. Per questa ragione, continueremo a rafforzare e a migliorare i nostri livelli di comfort e benessere a bordo. La ricerca che abbiamo portato avanti con la collaborazione degli esperti dell’ACPN ci permetterà di apportare significative migliorie all’ambiente di cabina per i nostri ospiti e a stanziare nuovi investimenti in modo da fornire risultati tangibili”.

Il Dr Yousef Abou Allaban, Managing Director dell’American Centre for Psychiatry and Neurology, afferma: “È incoraggiante sapere che ci sia una compagnia aerea che dia particolare attenzione e che supporti studi in materia di riposo sui voli a lungo raggio. Etihad Airways ci ha contattati con una già chiara consapevolezza che il sonno non rappresenti solo un lusso, ma una necessità fisica di cui hanno bisogno tutti i viaggiatori di qualsiasi categoria. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro in modo da offrire consigli dal nostro punto di vista d’esperti allo scopo di provvedere alla creazione di un ottimo ambiente per il riposo durante il volo”.

Una componente importante dell’iniziativa sul riposo di Etihad Airways è l’introduzione di biancheria da letto, lussuosa e del tutto naturale, prodotta da COCO-MAT per la Diamond First Class. Il brand, basato ad Atene e considerato leader a livello globale nella fornitura di prodotti per il sonno realizzati con risorse eco sostenibili, ha realizzato un materasso multi-strato esclusivo per le suite della Diamond First Class di Etihad Airways. Il materasso, unico nel suo genere, è stato prodotto con estratti dell’albero della gomma, un’alternativa salutare rispetto alla gommapiuma a base di petrolio. La gomma naturale è invece conosciuta per la sua elasticità e, in questo caso, è stata perforata con piccoli buchi in modo da offrire un perfetto sistema di ventilazione permettendo al materiale di respirare e di regolare la temperatura corporea. La nuova biancheria da letto propone un largo piumino e un cuscino composti da cotone 100%, elasticizzato. Etihad Airways è l’unica compagnia al mondo a fornire questi prodotti su misura.

La compagnia aerea ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di riposo ponendo il focus sui sensi del tatto, della vista, dell’udito, dell’olfatto e del gusto. Pigiami delicati in grigio melange, profumatori per cuscini, olio per la digitopressione e una selezione di prodotti per la toilette della linea Bergamote 22 del brand newyorkese Le Labo fanno parte delle amenity della First Class. Trapunte di alta qualità, coperte e cuscini sono a disposizione rispettivamente per la Pearl Business Class e per la Coral Economy Class, insieme amenity kit Sougha, ispirato all’artigianato tradizionale degli Emirati e disponibile in tutte le classi.

Al fine di ridurre l’effetto sonoro in cabina, Etihad Airways fornisce auricolari isolanti in tutte e tre le classi di volo. Inoltre per contrastare l’effetto della luce, tutte le cabine presentano sistemi di illuminazione avanzati e regolabili. Il comfort di cabina si arricchisce grazie a bevande disponibili anche di notte come cioccolata calda e the alle erbe, e in tutte le classi. Nella Diamond First Class un the rilassante con estratti di camomilla e una vasta scelta di bevande a base di malto vanno ad aggiungersi all’offerta beverage della compagnia per assicurare una perfetta nella sleep experience. Per informazioni su Etihad Airways Sleep Program: www.etihad.com/comfortzone. Maggiori informazioni sulla salute e l’igiene del sonno durante il viaggio sono disponibili in un sito web dedicato realizzato da ACPN in collaborazione con Etihad Airways. Gli ospiti possono visitare il sito www.sleeplabuae.com per contattare gli Esperti del Sonno di Etihad Airways e ricevere consigli sul riposo in viaggio.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 13 Mar 2014 alle 7:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus