LUFTHANSA E GERMANWINGS VOLERANNO VERSO 235 DESTINAZIONI DURANTE L’ESTATE

Voli per Tokyo Haneda, quattro nuovi servizi di lungo raggio, ulteriori destinazioni nel Mediterraneo e il continuo trasferimento di collegamenti diretti Lufthansa a Germanwings: sono questi i principali punti salienti dell’orario estivo 2014. Per Lufthansa, esso include le quattro nuove destinazioni Jakarta, Tokyo-Haneda, Bodrum e Lamezia Terme. Rispetto al summer timetable 2013, Lufthansa e Germanwings hanno ampliato la capacità del cinque per cento, misurata in posti-km. I clienti Lufthansa e Germanwings possono scegliere tra un totale di 235 destinazioni in 78 paesi nel summer timetable 2014, valido da Domenica 30 Marzo a Sabato 25 ottobre 2014.

Il passaggio dei voli diretti da Lufthansa a Germanwings procede secondo i piani, in diverse fasi. Le connessioni comprendono quelle rotte che non operano attraverso gli hub di Francoforte e Monaco di Lufthansa. Non meno di tre quarti dei collegamenti previsti voleranno con Germanwings nell’estate 2014. Ad Amburgo Germanwings ha recentemente rilevato le rotte per Parigi e Londra, portando il numero totale di destinazioni servite da Amburgo a 24. Il passaggio delle rotte verso Germanwings è ora completo ad Amburgo, come è già il caso di Stoccarda e Colonia/Bonn. A Berlino la maggior parte delle rotte sono state trasferite a Germanwings negli ultimi mesi. Le rotte dirette restanti volate da Lufthansa da Berlino-Tegel saranno trasferite a Germanwings in estate. I passeggeri saranno quindi in grado di volare non-stop con Germanwings verso più di 40 destinazioni. Il primo giorno dell’orario estivo dei voli, 30 marzo 2014, è anche la data fissata per la consegna dei voli diretti Lufthansa a Düsseldorf. A partire da questa data, 22 destinazioni Lufthansa saranno servite da Germanwings. Altre rotte, tra cui alcune nuove, seguiranno nel corso dell’anno. Düsseldorf sarà la più grande base di Germanwings, con 68 destinazioni programmate. Le rotte a lungo raggio verso New York/Newark (giornalieri) e Chicago (5 voli a settimana), così come le rotte per Francoforte e Monaco, saranno ancora operate da Lufthansa.

Nell’orario estivo Lufthansa migliorerà la gamma di voli verso il sud-est asiatico. Dal 30 marzo cinque servizi settimanali (nessun servizio il martedì e il mercoledì) saranno offerti non-stop da Francoforte verso la capitale malese Kuala Lumpur. Dal 31 maggio il volo continuerà verso Jakarta, in Indonesia. Inoltre, i passeggeri possono volare a Montreal in Canada non solo da Monaco, ma ora anche da Francoforte. Questo volo opera come servizio estivo cinque volte alla settimana. Ci sono nuove opzioni di viaggio da Monaco di Baviera: i passeggeri possono ora volare non-stop verso Città del Messico da Monaco, come da Francoforte. L’ Airbus A340-600 opera la nuova rotta cinque volte a settimana (nessun servizio il lunedì e il mercoledì). Sarà presto offerto un nuovo volo tra Monaco e Toronto, operato con un Airbus A330 equipaggiato con le nuove First e Business Class. Questo volo quotidiano integra il servizio da Francoforte durante l’estate, offrendo così due opzioni di voli giornalieri verso la principale città finanziaria del Canada.

Con il cambio di orario dei voli Lufthansa, la compagnia volerà a Haneda Airport, Tokyo. L’aeroporto è situato a soli 14 km a sud della capitale, il che rende facile e veloce raggiungere il centro della città. Dal 30 marzo 2014 Lufthansa volerà non-stop da Francoforte e Monaco per Tokyo-Haneda quotidianamente. Tokyo-Haneda offre anche collegamenti eccezionali con il network di collegamenti nazionali giapponesi della compagnia aerea partner di Lufthansa e partner di joint venture All Nippon Airways (ANA). I passeggeri Lufthansa ad Haneda potranno scegliere tra una vasta gamma di connessioni per più di 40 destinazioni domestiche giapponesi. I collegamenti principali saranno anche disponibili per la prenotazione di servizi in code-share con un numero di volo Lufthansa. La destinazione esistente Tokyo-Narita rimarrà parte del network con un volo giornaliero.

Lufthansa sta modernizzando la sua flotta a lungo raggio e durante la stagione estiva aggiungerà sette nuovi aeromobili alla flotta intercontinentale. Due nuovi Airbus A380 consentiranno di estendere il servizio estivo sulla rotte da Francoforte a New York (JFK), Pechino e San Francisco. Lufthansa opererà quindi un totale di dodici aerei A380. La flotta Boeing 747-8 vedrà un’ulteriore rapida crescita entro l’autunno, con quattro nuovi velivoli, portando il totale a 14. Per la prima volta i passeggeri potranno godere del comfort di questo aereo anche sui voli da Francoforte a São Paulo in Brasile. Dall’estate il nuovo jumbo jet volerà anche due volte al giorno a Los Angeles.

In Europa Lufthansa sta espandendo la sua rete di collegamenti per le destinazioni turistiche più popolari. Per la prima volta Lufthansa volerà da Monaco verso due nuove destinazioni mediterranee che sono molto popolari tra i turisti: Lamezia Terme in Calabria e Bodrum nella Turchia sud-occidentale. La città costiera spagnola di Valencia avrà un collegamento giornaliero per Francoforte nell’orario estivo. La nuova rotta è in aggiunta ai collegamenti esistenti da Düsseldorf e Monaco di Baviera. Un nuovo servizio stagionale che opera il sabato durante l’estate 2014 permette anche di arrivare a Montpellier, nel sud della Francia, non-stop in 90 minuti da Francoforte e da Monaco di Baviera. Le compagnie aeree di Lufthansa Group - Austrian Airlines, Brussels Airlines, Germanwings, Lufthansa e SWISS - serviranno collettivamente 301 destinazioni in 102 paesi durante l’estate, attraverso i loro hub di Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo. La gamma di voli delle compagnie aeree è inoltre completata da un gran numero di voli in codeshare.

(Ufficio Stampa Deutsche Lutfthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mar 2014 alle 5:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus